venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaProtezione civile. Somma ottiene un finanziamento, il sindaco: "Ecco come li spenderemo"

Protezione civile. Somma ottiene un finanziamento, il sindaco: “Ecco come li spenderemo”

SOMMA VESUVIANA. 581mila euro sono i fondi erogati dalla città Metropolitana per 50 Comune, Napoli compresa, e che serviranno ad acquistare attrezzature e mezzi per la protezione civile. I Comuni sono stati divisi in 4 gruppi, dalla Città Metropolitana e dal consigliere delegato Felice Di Maiolo, a seconda del numero degli abitanti, fra questi Somma Vesuviana che otterrà i 13mila euro richiesti. A dare la notizia nel dettaglio è stato il sindaco Salvatore Di Sarno attaverso il suo profilo ufficiale su Facebook, spiegando anche come questi soldi saranno utilizzati. “Voglio darvi una buona notizia”, ha esordito Di Sarno, “Abbiamo partecipato ad un bando della Città Metropolitana di Napoli per “l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di protezione civile” ed abbiamo ottenuto un finanziamento di 13mila euro. Fondi che ci consentiranno, in particolare, di acquistare GPS di ultima generazione con collegamento alla rete cellulare per la geocalizzazione per individuare correttamente la posizione in cui intervenire, una motosega utile sia per liberare le strade in caso di caduta di alberi e non soltanto, unità mobili di illuminazione: carrelli appendice con colonna pneumatica telescopica in alluminio, un generatore di corrente ad inverter silenziato che porteranno la luce in caso di necessità anche nei luoghi più impervi.
Per noi la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini viene prima di tutto ed ecco perché abbiamo approvato in consiglio comunale il nuovo regolamento di protezione civile e stiamo procedendo all’aggiornamento del piano di emergenza comunale, approvato nel 2015, e al riordino del servizio del volontariato per quanto concerne gli interventi sia di pianificazione che di mitigazione e gestione delle emergenze. Per tutte queste ragioni il mio grazie va, sempre ai nostri volontari Protezione Civile Cobra Due Protezione Civile “Corpo Volontari di Pronto Intervento” Somma Vesuviana Croce Rossa Italiana – Sede di Somma Vesuviana per il loro costante impegno”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche