venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàSan Giorgio. Plesso Formisano, trovata la soluzione: evitati i doppi turni

San Giorgio. Plesso Formisano, trovata la soluzione: evitati i doppi turni

SAN GIORGIO A CREMANO. Plesso Formisano, trovata la soluzione. Evitati i doppi turni.

Rispetto alla provvisoria chiusura del plesso Formisano, il sindaco Giorgio Zinno dichiara che: “Nella giornata di oggi sono partiti gli interventi per rendere il plesso Cena utilizzabile già da mercoledì per la scuola dell’infanzia del plesso Formisano. In contemporanea stiamo spostando al plesso Don Milani le suppellettili necessarie per far si che (mercoledì massimo giovedì) venga eliminato il doppio turno che effettuano in questo momento i bambini e le bambine del plesso Formisano.
Difatti nella giornata di ieri ho sentito la dirigente scolastica Adele Pirone che ha richiesto dei veloci interventi del comune per riorganizzare gli spazi del Don Milani e far si che scompaia il doppio turno nel brevissimo tempo.
Quindi da mercoledì i ragazzi dell’infanzia andranno al plesso Cena sito in via Buongiovanni con ingresso dalle ore 8.15 alle 9.00, mentre gli alunni della scuola primaria andranno alla scuola Don Milani con ingresso alle ore 8:30(ovviamente la scuola avrà, nei confronti dei genitori che hanno bambini a entrambi i plessi la giusta flessibilità sull’orario di ingresso). Ovviamente anche l’orario di uscita sarà sfalsato per assicurare la possibilità di raggiungere entrambi i plessi.
Ringrazio la dirigente scolastica per il lavoro che abbiamo fatto insieme sentendoci in maniera continua per risolvere il problema temporaneo. Seguiranno aggiornamenti per il rientro nel plesso Formisano nei prossimi giorni.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche