domenica 5 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliSomma Vesuviana, i vigili urbani tra i banchi di scuola per spiegare...

Somma Vesuviana, i vigili urbani tra i banchi di scuola per spiegare il codice della strada

Somma Vesuviana. Un corso di “Educazione stradale” per i più piccoli si è tenuto sabato mattina e riprenderà lunedì nel III circolo didattico di Somma Vesuviana (l’ex istituto Bertone). A parteciparvi alcune classi elementari del plesso scolastico. A tornare tra i “banchi di scuola” i vigili urbani sommesi Michele Di Lorenzo e Maria Cristina D’Avino, supportati dalla locale protezione civile, i quali hanno spiegato alle giovani leve il codice della strada, i segnali stradali, le strisce pedonali, ma soprattutto hanno mostrato ai piccoli “cittadini” quale sia il ruolo della polizia municipale in una comunità.
Il corso, diviso in due lezioni, fa parte del progetto pluriennale “Legalità e Sicurezza”, messo in piedi dalle maestre Rosaria Napolitano, Daniela Borrelli, Emilia Capasso, Margherita Carillo, Teresa Corcione, Teresa Esposito, Ersilia Imparato, Rosanna Napolitano, Emma Pietropaolo, Leonilda Romano e Maria Russo. “Abbiamo aderito con immenso piacere all’iniziativa- ha fatto sapere il Maggiore del comando vigili di Somma Vesuviana Vincenzo Di Palma- perché riteniamo che le giovani generazioni debbano prendere coscienza di un aspetto fondamentale: l’educazione stradale ed il rispetto delle sue regole è fondamentale sia per le loro vite che per quelle degli altri. Inoltre- ha proseguito Di Palma- ci siamo spesi affinché i ragazzi conoscessero sia il valore che le mansioni di un corpo fondamentale come quello della polizia municipale ha all’interno della nostra comunità”.

La redazione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche