lunedì 6 Maggio 2024
HomeSportScrivi 4D Ipersisa Sarno/Puntotel Sala Consilina, leggi spettacolo!

Scrivi 4D Ipersisa Sarno/Puntotel Sala Consilina, leggi spettacolo!

Tutti hanno partecipato alla lezione di pallavolo tenuta da Mezzapesa e compagne, la cui vittoria è stata accompagnata dall’applauso di tutti i presenti. Questa sera le ragazze, guidate in panchina da Luca Loparco e Ulderico Di Francesco, non conoscevano ostacoli e mai sarebbero potute uscire dal campo senza i tre punti e senza offrire una prestazione di altissimo livello. E’ la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche, sempre 3-0 e sempre contro formazioni accreditate di posizioni di prestigio in classifica, che, almeno in parte, risarcisce della sconfitta ingenerosa sofferta sabato scorso sul campo del forte Frosinone.
Luca Loparco schiera Mezzapesa in cabina di regia con Vojth nel ruolo di opposto, Russo e Repice al centro, Lo Re e Riontino schiacciatrici laterali, Grimaldi libero. La Puntotel scende in campo con Colarusso, Aprea, Franco, Gorini, Radice, Strobbe, Micca nel ruolo di libero, alla guida del signor Iannarella.
Il primo set inizia all’insegna dell’equilibrio e del bel gioco da ambo le parti della rete. La prima fuga è del Sarno che si porta a condurre 16-13 al primo tempo tecnico di sospensione e si rivela subito decisiva. La Puntotel non riesce ad opporsi all’accelerazione delle ragazze dell’Ipersisa che si esaltano in ogni fondamentale. Il set si chiude 25-16 tra gli applausi.
Il secondo set è il più bello dell’incontro e si rivelerà decisivo per le sorti dell’incontro. Le squadre attaccano e difendono con continuità ma senza mai permettere alle avversarie di allontanarsi nel punteggio. Sul finire del set, l’Ipersisa prova a imporre il proprio ritmo maggiore alla gara e quasi ci riesce su 23-20 ma Sala Consilina torna prepotentemente in partita e addirittura avrebbe la possibilità di chiudere sul punteggio di 26-25 a proprio favore. La tensione è alta in campo ma l’Ipersisa dimostra tutto il suo valore dimostrando lucidità e determinazione qualità che, se dimostrate nei punti decisivi, caratterizzano una grande squadra. La difesa è attenta, e la palla viaggia precisa per le nostri attaccanti. L’Iperisa conquista il parziale 28-26.
Il terzo set vede l’Ipersisa sempre in vantaggio e Sala Consilina arrendersi al nervosismo innanzi alla maggiore qualità dimostrata questa sera dalle bianconere di casa. Il set si chiude con un cartellino giallo ai danni della squadra ospite, dopo l’ennesima protesta.

Le due compagini salernitane saranno protagoniste indiscusse di questo campionato per quanto si è visto nelle prime partite. Nonostante entrambe matricole del torneo, calcano il parquet con estrema autorità. La prima grande forza dell’Ipersisa Sarno è da ricercarsi nella tenacia del suo presidente, Generoso Aito, il quale, nonostante le tante difficoltà e la pressoché totale indifferenza di un territorio incapace del minimo sostegno economico, ma anche passionale, procede dritto per la sua strada, accompagnato dall’entusiasmo di quanti ogni settimana seguono la squadra, gustando momenti di alto contenuto sportivo e culturale grazie alle ‘sue’ ragazze che hanno sposato l’accattivante progetto.

Ipersisa 4D Sarno – Puntotel Sala Consilina 3-0 (25-16, 28-26, 25-17)

Ipersisa 4D Sarno: Mezzapesa p.3 Lo Re p.16 Vojth p.8 Russo p.4 Riontino p.11 Repice p.10 Grimaldi L Sellitto NE;

Puntotel Sala Consilina: Colarusso p.10 Franco p.7 Gorini p.2 Radice 7 Strobbe p.3 Aprea p.11 Micca L Vincenti Troiano Manzo NE Mele NE De Gennaro NE

Autore/Fonte: Luca Greco

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche