domenica 19 Maggio 2024
HomeComunicati stampaMarigliano. Giovani Democratici: “ Solo frottole sulla ristrutturazione della scuola elementare di...

Marigliano. Giovani Democratici: “ Solo frottole sulla ristrutturazione della scuola elementare di Miuli”.

Giovani Democratici di Marigliano. Solo proclami. Zero operatività. L’amministrazione di centrodestra, guidata dal sindaco Antonio Sodano, ha raccontato solo frottole ai cittadini, anche sui tempi della ristrutturazione della scuola elementare di Miuli. Per l’inerzia e per l’incapacità della compagine di governo locale, bambini tra i 6 e i 10 anni, a dispetto di qualsiasi condizione meteo, sono costretti a spostarsi dalla loro area di provenienza e a sopportare turni estenuanti. Il 25 novembre del 2010, la Giunta Sodano ha disposto la chiusura del plesso scolastico, affermando che in tempi brevi sarebbero stati avviati interventi di rifacimento. Il sindaco ha precisato – nel rilasciare interviste – che le ristrutturazioni sarebbero state ultimate prima dell’inizio dell’anno scolastico 2010/2011. Non è stato così. Non solo i lavori non sono finiti, ma non sono neanche partiti. Sull’argomento, il silenzio totale, nonostante i tanti disagi patiti dalle famiglie. In linea con il governo nazionale, l’amministrazione Sodano, quindi, palesa una totale indifferenza alle problematiche dei cittadini e un calpestio dell’istruzione pubblica. ll sindaco – dopo aver defenestrato un assessore, Rocco Esposito, che, a suo dire, aveva pure operato bene – non ha saputo fare altro che avocare a sé la delega alla pubblica istruzione, senza, tuttavia, dare certezze a chi attende risposte, stabilendo in modo chiaro date d’inizio e di fine della ristrutturazione, così come la tipologia di interventi da attuare. I Giovani Democratici ritengono che non possa esistere sviluppo per un territorio – tra l’altro già in crisi come il nostro – senza cultura ed istruzione, a prescindere dal colore politico dell’amministrazione locale. Non si può governare una città al solo scopo di soddisfare interessi di natura personalistica o lobbistica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche