domenica 17 Gennaio 2021
Home Attualità 100 mila euro donate dalla “Fondazione Terzo Pilastro Internazionale alle famiglie in...

100 mila euro donate dalla “Fondazione Terzo Pilastro Internazionale alle famiglie in difficoltà

Napoli. 100 mila euro – è questa la cifra che la “Fondazione Terzo Pilastro Internazionale “ che opera nei campi della Sanità, della Ricerca scientifica, dell’Assistenza alle categorie sociali deboli, dell’Istruzione e Formazione, dell’Arte e Cultura, svolgendo in quest’ultimo settore anche la funzione di trait d’union tra le culture dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, ha erogato in buoni pasto da 30 euro per tutte le famiglie in difficoltà della Campania.
Vista l’emergenza economica e sociale conseguente la pandemia Covid-19, la suddetta fondazione grazie alla generosa visione del suo Presidente Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, da sempre sensibile alle istanze che provengono dalle fasce più fragili della società, ha deciso di fornire sostegno a favore di quella fascia di popolazione, che oggi si ritrova a vivere in estrema difficoltà. Quella stessa fascia messa in ginocchio dall’emergenza e lasciata nella solitudine dei problemi dalle istituzioni.
E’ stata stipulata una convenzione con la “Fondazione Regina Pacis” che opera nel territorio flegreo partenopeo -fondatrice della “CITTADELLA DELL’INCLUSIONE” a Quarto e promotrice della campagna #ABBICURADINOI durante il primo lockdown , ideata e gestita dalla Fondazione flegrea e dal suo presidente Don Gennaro Pagano, per sostenere tutte le famiglie in difficoltà economica, gli emarginati, i loro bambini e i disabili troppo spesso dimenticati.
I buoni pasto raggiungeranno tutta l’area campana, grazie ai protocolli stipulati con 15 associazioni che operano nel mondo del volontariato in tutte le province e i territori maggiormente colpiti dalla crisi.
“Il tempo è complicato. E lo è ancora di più per chi è abituato a restare indietro da sempre. E’ per questo che questa grande catena di solidarietà associativa, creata grazie alla generosità della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e composta da tante bellissime realtà partenopee, è una grande opportunità per prendersi cura del prossimo e camminare insieme a lui nelle difficoltà”- così conclude il presidente della Fondazione CED Regina Pacis , Don Gennaro Pagano.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -
error: Contenuto protetto !!