mercoledì 28 Luglio 2021
HomeAttualitàCimitile, 2 appartamenti consegnati a famiglie in difficoltà

Cimitile, 2 appartamenti consegnati a famiglie in difficoltà

Cimitile. A meno di un anno dal proprio insediamento presso la sede di Via E. De Nicola, l’amministrazione comunale della città delle Basiliche, guidata dal sindaco Francesco Di Palma, consegna un nuovo immobile del plesso Iacp.

Si tratta del secondo appartamento che, essendo stato tolto dalla stessa gestione Iacp all’incuria di assegnatari non interessati a viverci, è stato reso abitabile per poi essere consegnato a famiglie in emergenza abitativa del luogo. Il progetto è stato curato da Michela De Risi, assessore alle Politiche Sociali della giunta Di Palma. “In pochi mesi abbiamo consegnato a cittadini con difficoltà abitative già due appartamenti Iacp – ha dichiarato entusiasta la De Risi – Si tratta di appartamenti che, pur essendo stati assegnati anni fa, di fatto, non erano mai stati abitati dagli assegnatari. A seguito della collaborazione Ccon la gestione Iacp è stato possibile revocare la vecchia assegnazione e dopo avere effettuato i dovuti lavori per rendere abitabili gli immobili, ne abbiamo fatto consegna ai nuovi assegnatari”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti