Home Politica Intesa Fi-Piccolo, concordi anche i vertici regionali

Intesa Fi-Piccolo, concordi anche i vertici regionali

Forza Italia
Forza Italia

SOMMA VESUVIANA. Riceviamo una nota del gruppo consiliare di Forza Italia, a firma del capogruppo consiliare Giuseppe Sommese, sull’intesa tra il partito e la maggioranza di governo guidata dal sindaco Pasquale Piccolo che di seguito pubblichiamo.

A seguito dell’incontro tenutosi in data odierna presso la sede di Piazza Bovio del Partito di Forza Italia, alla presenza del Coordinatore Regionale Sen. Domenico De Siano, dell’ On. Luigi Cesaro, dell’On. Paolo Russo, dell’On. Armando Cesaro ed i Consiglieri Comunali di Forza Italia, finalizzato ad aggiornare i vertici del Partito circa il tavolo programmatico instaurato con l’amministrazione Piccolo, il sottoscritto Capogruppo Consiliare di Forza Italia del Comune di Somma Vesuviana, rappresenta le motivazioni per le quali il partito aderirà ad un’intesa programmatica con l’ attuale Amministrazione.
La comunanza della matrice politica rappresenta, di certo, la pietra angolare dalla quale trae spunto la sofferta decisione di sostenere il governo cittadino, impantanato in una persistente crisi dovuta alla fuoriuscita di alcuni gruppi politici dalla maggioranza ed in un ristagno programmatico che ha comportato un’inevitabile ritardo sull’attuazione di misure vitali per la città.
Nei vari incontri istituzionali avuti nell’ultimo mese con il Sindaco ed i rappresentanti delle forze politiche di maggioranza, finalizzati a valutare la possibilità e la fattibilità di una collaborazione programmatica su tematiche importanti e vitali per la città, sono state analizzate le suddette criricità e si è registrata la volontà comune di provare a rilanciare l’azione amministrativa.
Di fronte a tale quadro, rispetto al quale Forza Italia intende marcare la propria differenza (confermando la scelta operata in sede di campagna elettorale ed ancor più evidenziando la giustezza del discrimine allora operato), non può non porsi – quale atto di responsabilità istituzionale – la necessità di cogliere la richiesta di ausilio e di sostegno che proviene dalla città, il cui destino non può essere abbandonato ma programmato in maniera chiara e consapevole.
Ed è in tale quadro, nel rispetto ossequioso del mandato elettorale ricevuto e nell’altrettanto doveroso insistere sul percorso di resilienza che contraddistingue il cammino politico del gruppo consiliare, che si assume la decisione di individuare, con l’Amministrazione Piccolo, salienti e vitali punti programmatici per il perseguimento degli interessi della collettività, nei quali, per un verso, sia evidente l’apporto di ausilio e collaborazione che si intende profondere nel disegno amministrativo dell’Ente, così come sia evidente, per

altro verso, il differenziale di vedute sulla prospettiva politica che, benché ancorata ad una matrice comune, si anima e si connota di un diverso sentire delle esigenze del Paese, della sua storia, del suo presente e del suo futuro.
Si ribadisce che l’accordo sarà sul programma e non su spartizioni di potere e poltrone, troppo spesso ispirate da vecchie logiche di partito che malcelano fameliche brame di supremazia, non sussistendo alcuna volontà di formulare richieste al Primo Cittadino, ma solo di esigere la giusta PRETESA che lo stesso governi questa città nell’interesse della collettività, in modo stabile e non soggetto a quotidiani compromessi dettati da fazioni politiche.
Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa con la quale sarà illustrata la piattaforma programmatica sulla quale si baserà l’ intesa.

IN ALLEGATO IL DOCUMENTO INVIATO DA FORZA ITALIA documento forza italia

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version