sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaCimici e inchieste, Gruppocittadino: "Il sindaco chiarisca"

Cimici e inchieste, Gruppocittadino: “Il sindaco chiarisca”

San Giuseppe Vesuviano. Dopo il ritrovamento di una cimice nella stanza del sindaco Catapano e la recente bufera corruzione che si è abbattuta sul Comune per i presunti favori alla ditta titolare dell’appalto N.U., il Gruppocittadino SgV chiede spiegazioni all’amministrazione comunale.

A parlare è Giuseppe Bifulco, presidente del comitato civico spontaneo, che dichiara: “Dopo la cimice ritrovata nella stanza del primo cittadino, abbiamo appreso dai giornali dell’inchiesta della magistratura per presunti favori alla ditta titolare dell’appalto sulla nettezza urbana. Noi cittadini siamo molto preoccupati, questi fatti sono inquietanti, pretendiamo che il sindaco e la giunta chiariscano ai sangiuseppesi quello che sta succedendo sul Municipio”. In effetti, dopo la pubblicazione della notizia sulla recente “bufera corruzione”, né il sindaco né gli altri membri della maggioranza hanno ancora ritenuto opportuno chiarire alla cittadinanza il loro punto di vista. Non fu così poco più di un mese fa, quando esplose il caso della cimice ritrovata nella stanza del sindaco. Allora, a parlare, furono il vicesindaco Dolores Leone e l’assessore Tommaso Andreoli, i quali, sostanzialmente, si dissero sorpresi e inquietati dall’accaduto. Tuttavia, quelle dichiarazioni non hanno soddisfatto il Gruppocittadino, che tramite Bifulco, fa sapere: “Quando fu scoperta la cimice, il vicesindaco Leone sembrava cadere dalle nuvole. Noi sappiamo che, di solito, le cimici vengono messe dagli investigatori quando ci sono serie inchieste in corso. Ora che è scoppiata questa “bufera corruzione” il vicesindaco Leone, che è anche assessore alla legalità, cosa ha da dire alla cittadinanza? Noi siamo convinti del fatto che chi viene eletto debba rendere conto ai cittadini: per questo vogliamo una spiegazione su quel che sta accadendo sul Comune di San Giuseppe Vesuviano”. Una cosa è sicura, in città tira una brutta aria.
GRUPPOCITTADINO SGV

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche