venerdì 5 Marzo 2021
Home Appuntamenti Festa tra mare, shopping e i comici di "Made in Sud"

Festa tra mare, shopping e i comici di “Made in Sud”

SANTA MARIA DI CASTELLABATE (Salerno). Grande attesa per il consueto appuntamento con l’evento dello shopping notturno la “Notte Blu”, la grande festa del mare di Castellabate.

La serata, che culminerà con la cerimonia istituzionale di consegna della 18^ Bandiera Blu all’Associazione Pescatori di Castellabate, verrà allietata con musica dal vivo, cabaret, animazione e degustazioni di prodotti tipici. Venerdì 22 luglio 2016 a partire dalle 21, a Santa Maria di Castellabate ritorna l’appuntamento con la “Notte blu”, patrocinata dall’Assessorato Turismo e Cultura del Comune ed organizzata dal Gruppo Commercianti Riuniti del Corso e dai pubblici esercizi di Santa Maria, che per questa edizione ci regalerà la comicità del duo “Ivan e Cristiano” famosi cabarettisti del programma di Rai2 Made in Sud.
Tra musica e magia, sul Corso Matarazzo e nei luoghi più frequentati di Santa Maria, come la spiaggia Marina Piccola, la piazza e il Lungomare, resteranno aperti tutta la notte i negozi del centro. Gli artisti animeranno la serata con i loro numeri ed altre originali esibizioni, come quella del barbiere cantastorie, in postazioni itineranti. Oltre che dai negozianti, gli acquisti proseguiranno anche nei Mercatini artigianali estivi, organizzati a cura dell’ASD La Marcialonga di Catellabate Newcastle. Ai “Revota Popolo”, ai “Parecanò”, e ai “Overtime jazz trio” il compito di accompagnare turisti e residenti lungo tutta la passeggiata di shopping, per creare una suggestiva colonna sonora che accontenterà tutti i gusti. Alla cerimonia di consegna della diciottesima “Bandiera blu” da parte del sindaco Costabile Spinelli al presidente dell’Associazione pescatori di Castellabate, seguirà l’intrattenimento dei comici “Ivan e Cristiano”. Presenterà la serata Lucio Belmonte, speaker di Radio Punto Nuovo. La notte continuerà sul palco di Marina Piccola con gli spettacoli “The new faces of the fables” della scuola di ballo Progetto Danza, e “Moulin Rouge”di Life Fitness.

«È una serata importante per il turismo e per il commercio locale, che ha sempre un’enorme forza attrattiva – dichiara l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri – È pensata per promuovere le attività commerciali, che per l’occasione offrono promozioni interessanti, ma è stata anche l’occasione giusta per dedicare una serata speciale al nostro mare e per concentrare vari artisti in un’unica grande performance per il piacere dei numerosi ospiti e dei nostri concittadini».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti