sabato 3 Dicembre 2022
HomeCronacaVasto incendio tra Terzigno e S.Giuseppe VIDEO

Vasto incendio tra Terzigno e S.Giuseppe VIDEO

Terzigno. Da ore è in corso un vasto incendio sul Vesuvio nelle zone tra Terzigno e San Giuseppe. Nel video che ci ha inviato il nostro lettore ANTONIO SCOGNAMIGLIO la pineta di Terzigno divorata dalle fiamme.

In azione il corpo forestale dello stato, pompieri, e Parco Nazionale del Vesuvio, così come conferma anche il presidente dell’Ente, Agostino Casillo: “Da ieri sera è in corso un intervento congiunto del Corpo Forestale, Vigili del Fuoco e Sma Campania per contrastare diversi focolai di incendio che stanno interessando il versante del Somma tra San Giuseppe e Boscoreale. In questo momento, il punto più critico è localizzato nel comune di Terzigno. Sono in azione, oltre a squadre di terra, anche due Canadair e tre elicotteri speciali che stanno compiendo tutte le operazioni necessarie per sedare gli incendi. Nelle prossime ore il quadro dovrebbe essere più chiaro. Continuiamo a presidiare le aree limitrofe per evitare che gli incendi si propaghino ulteriormente. Invito tutti i cittadini localizzati a monte dei paesi interessati a prestare massima attenzione ed a contattare il numero 1515 in caso di emergenza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti