giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA Marigliano si presenta la terza edizione de “alla Corte del Gusto”

A Marigliano si presenta la terza edizione de “alla Corte del Gusto”

MARIGLIANO. Torna l’atteso evento dedicato alla conoscenza delle eccellenze della regione Campania con un ricco programma di eventi che coinvolgerà anche il Comune di Scisciano e l’intero territorio mariglianese.

La Sala Consiliare del Comune di Marigliano ospiterà, mercoledì 30 novembre, alle ore 11,30, la Conferenza Stampa di Presentazione dell’evento “alla Corte del Gusto”, giunto alla sua terza edizione, quest’anno co-finanziato dalla Regione Campania – Assessorato alla Sviluppo e Promozione del Turismo, nell’ambito del POC Campania 2014-2020. La manifestazione, dedicata alla scoperta e alla valorizzazione delle eccellenze della Regione Campania, ideata dall’Associazione Culturale Terre di Campania e organizzato dal Comune di Marigliano, “alla Corte del Gusto” estende, quest’anno, le attività previste dal suo ricco programma anche al Comune di Scisciano, coinvolto attivamente nella realizzazione dell’iniziativa attraverso un protocollo d’intesa, e a tutto il territorio cittadino. Alla Conferenza Stampa prenderanno parte Antonio Carpino, Sindaco del Comune di Marigliano; Edoardo Serpico, Sindaco del Comune di Scisciano; Simone Ottaiano, Direttore Artistico dell’evento. A moderare l’incontro sarà Carmela Maietta, giornalista de Il Mattino. Per l’occasione saranno svelate le tante novità e sorprese che caratterizzano questa terza edizione. L’evento si articola in tre momenti principali. Si comincia dal 3 al 4 dicembre, presso il Teatro Comunale di Scisciano, con la rassegna “il Gusto del Teatro”, due appuntamenti dedicati al rapporto tra arte e cibo, per poi proseguire dall’8 all’11 dicembre, presso il Castello Ducale di Marigliano con l’evento principale de “alla Corte del Gusto”. Quattro giorni di laboratori, degustazioni, concerti, spettacoli, visite guidate e attività per bambini, nella splendida cornice di uno degli edifici simbolo della storia dell’Agro-Nolano che per l’occasione sarà animato dalla magia tipica del Natale grazie agli imperdibili “Mercatini delle Eccellenze”. Dal 18 dicembre al 6 gennaio prenderà il via, infine, la kermesse “Il Gusto del Natale, teatro e musica”, che coinvolgerà tutti i luoghi della Città di Marigliano in un calendario di appuntamenti adatti a tutte le età e a tutti i gusti. Un programma ricco e diversificato, adatto a tutta la famiglia, che aprirà le porte della conoscenza del buono e del bello della nostra regione e che sarà presentato per la prima volta, mercoledì 30 novembre, presso la Sala Consiliare di Marigliano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche