giovedì 2 Maggio 2024
HomeSportAuriemma: "In tre anni la Viribus nel calcio che conta"

Auriemma: “In tre anni la Viribus nel calcio che conta”

SOMMA VESUVIANA. A conclusione del 2017 per la Viribus Unitis la società attraverso il commissario straordinario Raffaele Auriemma fa un primo bilancio.

”Eravamo partiti con un progetto coinvolgendo calciatori locali,per episodi extra calcistici hanno deciso di abbandonare. Non siamo rimasti fermi a guardare ed abbiamo deciso di correre ai ripari e di prendere calciatori esperti della categoria dando a loro un piccolo rimborso spese.
Per far ciò un ringraziamento va al presidente Gaetano Molaro, al vice presidente Carlo Martino, al nuovo ingresso in società del direttore generale Giuseppe Mocerino che ha dato una grossa grossa mano affinché il progetto vada avanti ed a me compreso che in qualità di commissario straordinario sto facendo enormi sacrifici per portare avanti tale progetto. Ci siamo prefissati una scadenza di tre anni per riportare Somma Vesuviana nel calcio che conti. Per quest’anno dopo la partenza con non pochi problemi la squadra ha iniziato a raccogliere i primi frutti ottenendo la prima vittoria nell’ultimo match. Puntiamo ad una salvezza tranquilla senza però mettere limiti a quello che può capitare nelle restanti partite.

Inoltre voglio comunicare ai tifosi che il Comune di Somma Vesuviana attraverso un capitolato straordinario svolgerà i lavori di manutenzione per consentire al più presto di poter seguire i propri la propria squadra”

Il commissario straordinario Auriemma ci tiene a precisare il perché di due Viribus Unitis 1917 a Somma Vesuviana. “Ad inizio giugno il presidente Gaetano Molaro aveva chiesto una sorta di collaborazione al presidente della Summa Rionale Trieste per far ripartire il titolo Pol.Viribus Unitis1917”, spiega, “dalla terza categoria. Seguendo gli sviluppi avendo avuto la possibilità di acquistare il titolo della Cral Fincantieri Stabia in qualità di commissario ho preferito continuare su questa linea ma evidentemente il presidente della Summa Rionale Trieste ha frainteso il nostro operato ed ha continuato procedendo all’iscrizione in terza categoria col nome Pol. Viribus Unitis 1917. Spero in tutto questo che ci sia una chiarificazione tra le società,giocando entrambe a Somma per zittire tutte queste dicerie che si sentono in giro
Colgo l’occasione per augurare un buon campionato ed una salvezza tranquilla ai nostri cugini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche