Ottaviano. Il suo nome era nell’aria già da un po’, da quando in consiglio comunale Aniello Saviano aveva annunciato le sue dimissioni. Oggi l’ufficialità: Amatore Sciesa è il nuovo assessore della giunta di Luca Capasso.
Sciesa, 39 anni, gestisce un Caf e il patronato, è stato indicato dal gruppo “Rinnovamento Ottavianese” e sostituisce appunto Saviano come era stato stabilito dal movimento già al momento delle elezioni.
Amatore Sciesa si occuperà delle stesse deleghe del suo predecessore: Sport, Edilizia sportiva, Turismo, Rapporti con l’ente Parco Vesuvio, Spettacolo, Politiche giovanili, Informagiovani, Forum dei giovani, Società partecipate, innovazione tecnologica.
“Accetto questo incarico con entusiasmo”, ha commentato Sciesa, “è un onore assumere un impegno politico per il proprio territorio e contribuire a migliorarlo”. Pienamente convinto della scelta fatta il capogruppo di “Rinnovamento Ottavianese”, Vincenzo Ranieri: “Amatore Sciesa darà un valido contributo all’amministrazione comunale e lavorerà in continuità con quanto fatto da Saviano”. E aggiunge: “La scelta ricaduta su questo giovane professionista è stata ponderata, è una persona che si occupa della vita associazionistica e che può dare tanto al nostro territorio”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.