martedì 18 Giugno 2024
HomeAppuntamentiUn 8 marzo di "genere operaio" a Pomigliano d'Arco

Un 8 marzo di “genere operaio” a Pomigliano d’Arco

POMIGLIANO D’ARCO. Donne, ma di classe’! Operaie della FCA – e con loro mogli, madri figlie di operai – per un: 8 MARZO “DI GENERE OPERAIO” A POMIGLIANO.

“Modelli Trump e Marchionne?! NO GRAZIE”! Sarà un 8 marzo di “non solo donne” e di ‘genere operaio’ quello voluto ed organizzato quest’anno dalle operaie della Fiat – FCA di Pomigliano e Nola insieme al Comitato Mogli Operai Pomigliano perché: “quando si abbassa la democrazia nei luoghi di lavoro si abbassano anche i diritti sociali e quelli civili e noi, come operaie e come donne, siamo costrette a subire da anni un regime sempre più duro di ‘triplo sfruttamento’: dall’organizzazione del lavoro in fabbrica, al lavoro domestico ed alla maternità”!

L’iniziativa pubblica delle donne anche quest’anno sarà ospitata nella sala assemblee dello Slai cobas di Pomigliano (h 10.30, Via Masseria Crispo, 16).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche