domenica 19 Maggio 2024
HomeAppuntamentiDomani a Nola il primo "Poetry Slam", gara tra 10 poeti

Domani a Nola il primo “Poetry Slam”, gara tra 10 poeti

NOLA. “Facci il verso” !! Sì, è proprio un’ incitazione a fare il verso, in pubblico, al cospetto di una giuria! È quello che succederà giovedì 13 aprile 2017 a partire dalle 20.30 in occasione del primo Poetry Slam nolano organizzato in collaborazione con il collettivo Extravesuviana.

Dieci i poeti in gara che si contenderanno la partecipazione alla finale regionale di Poesia Slam della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). Ognuno di loro dovrà declamare in pubblico tre poesie, creazioni proprie, che verranno votate da una giuria di cinque elementi scelti a caso tra il pubblico. Ecco i nomi dei partecipanti: Daniela Allocca, Salvatore Antonelli, Francesco Cece, Claudia Cecere, Camillo De Felice, Pasquale Del Giudice, Francesca De Vito, Vanna Piacente, Mario Visone, Vittorio Zollo. Tre di loro saranno ammessi alla finale regionale. A decretare i fortunati saranno i voti espressi dalla giuria necessariamente influenzata dal pubblico. Master of ceremonies: Lina Giorgio. Assistenti MC: Candida Di Palma e Dario Cetta. Teatro della sfida: Ex Salumeria 48- Bar Teatro Zero – Nola

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche