lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaSabato del lavoro, Palmeri: “Ringrazio i Cpi che hanno creduto nella protesta...

Sabato del lavoro, Palmeri: “Ringrazio i Cpi che hanno creduto nella protesta alla rovescia”

NAPOLI. L’Assessore al lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri plaude all’iniziativa dei centri per l’impiego che sabato 29 aprile 2017, hanno deciso volontariamente di rimanere aperti, in un giorno festivo, e a disposizione dei cittadini per “protesta” e per chiedere chiarezza al Governo centrale sul loro futuro contrattuale.

Un plauso, in particolare, va fatto ai CPI della provincia di Caserta, in particolare Caserta centro, Casal di Principe, Maddaloni, Teano e Capua, che stanno attraversando un momento di grosse difficoltà finanziarie e malgrado non sia stata autorizzata l’apertura dei centri: i dipendenti sono ugualmente scesi a lavorare, ma fuori dagli uffici.
“Aspettiamo che si faccia chiarezza sulla competenza datoriale dei dipendenti: provincia, regione, Anpal? Importante è decidere, per tutte le regioni-afferma l’assessore-ringrazio anche i dipendenti dei cpi di Fuorigrotta, Pozzuoli e Scampia che si sono prodigati come ogni giorno, ricevendo l’utenza ed assolvendo al loro importante ruolo di raccordo territoriale circa le misure per l’occupazione e la povertà.
Grazie alle organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil che hanno creduto in questo nuovo modo di richiamare l’attenzione, non minacciando la chiusura dei centri per l’impiego durante la settimana, ma rigirando la protesta in forma innovativa.
Ringrazio anche i presidenti di Provincia che non ci hanno seguito e non hanno dato l’autorizzazione all’apertura, sono certa che in cuor loro ci sono stati vicini.”- conclude poi l’assessore

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche