SOMMA VESUVIANA. Settemila 94 sommesi hanno eletto il nuovo sindaco di Somma: Pasquale Piccolo, che ottiene così il 56,23% dei voti. Al secondo turno, infatti, hanno votato appena 13.154 (47,48%) contro l’81,35% del primo turno.
Il 25 maggio Piccolo aveva ottenuto 10.429 preferenze (47,43%), il suo avversario Antonio Granato, ottiene 5522 voti (43,77) al primo turno ne aveva avuti 6.133 (27,89%). A dare per primi la notizia della vittoria proprio i sostenitori di Piccolo dal comitato di via Aldo Moro, intorno alle 23.40, infatti, hanno cominciato a sparare i primi fuochi d’artificio, a seguire i cori da stadio e infine il neo primo cittadino è sceso in strada ad abbracciare i tanti sommesi che si erano radunati davanti alla sede dell’Aurora per abbracciarlo. “Niente cortei”, ha detto l’avvocato, “festeggeremo domani sera”. “Ringrazio i tanti cittadini che hanno creduto in me, e ringrazio soprattutto mia moglie per il sostegno”, poche parole quelle dell’emozionato Piccolo che ha poi raggiunto piazza Trivio per ricevere il nuovo abbraccio di tanti sostenitori.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.