lunedì 6 Maggio 2024
HomeAppuntamenti8 marzo, tre eccellenze di Somma Vesuviana incontrano alunni e alunne del...

8 marzo, tre eccellenze di Somma Vesuviana incontrano alunni e alunne del II Circolo Didattico

Somma Vesuviana. Tre eccellenze di Somma Vesuviana, per raccontare ai più giovani che i migliori risultati si raggiungono con la dedizione, il sacrificio, la passione. In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, il Secondo Circolo Didattico di Somma Vesuviana, guidato dalla dirigente scolastica Antonella Luisa La Pietra, ha organizzato un incontro tra i bambini e tre giovanissimi talenti sommesi: Maryam Tancredi, vincitrice di The Voice of Italy 2018, Nietta Dalmini, ballerina che ha calcato molti palcoscenici importanti, come quello del talent Amici e Sveva Romano, atleta della nazionale italiana di pattinaggio in linea e campionessa europea in carica.

Maryam Tancredi nel 2011 ha partecipato come ospite al programma televisivo “I Fatti Vostri”di Magalli su Rai 2 e a “Ti Lascio una Canzone” di Antonella Clerici, poi una serie di successi fino alla vittoria di “The Voice of Italy” nel 2018, che la consacra come una delle migliori voci del panorama nazionale. Nietta Dalmini, ballerina allieva del maestro Angelo Parisi, ha studiato fin da quando aveva dieci anni nella scuola Percorsi di Danza. Ha riscosso successi dopo successi fino ad approdare ad Amici e a ballare nell’ultimo spettacolo di Claudio Baglioni “Ua’” su Canale 5. Sveva Romano, pattinatrice della Somma Skating School ha vinto trofei e medaglie e nel World Ranking 2020 si è classificata prima nella categoria “speed slalom”.

Quando si parla di donne e di emancipazione femminile, la scuola non può esimersi dal portare ai bambini l’esempio di donne la cui tenacia e impegno hanno condotto a straordinari traguardi. L’auspicio è che le loro storie di studio, applicazione e talento possano essere da sprone anche per le future generazioni. Le tre eccellenze sommesi incontreranno gli alunni e le alunne nella mattinata del giorno 8 marzo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche