giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaBassolino: sì all'idea di Franceschini di trasferire la biblioteca Nazionale

Bassolino: sì all’idea di Franceschini di trasferire la biblioteca Nazionale

Antonio Bassolino ha preso positivamente l’idea del ministro Franceschi in merito alla proposta del ministro Franceschini sul possibile trasferimento della Biblioteca Nazionale a Palazzo Fuga, sede del Real Albergo dei Poveri, e trasformare il Palazzo Reale di Napoli in un grande museo: è questa l’idea del Ministro della Cultura Dario Franceschini. In occasione della riapertura della Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte.

È una grande sfida. Abbiamo già investito 100 milioni del Recovery. C’è un progetto molto interessante di trasferimento della Biblioteca Nazionale che consentirebbe di destinare Palazzo Reale tutto a una destinazione museale. Ci stiamo lavorando”.

 

“Le dichiarazioni del ministro Franceschini sul possibile trasferimento della Biblioteca nazionale nell’Albergo dei Poveri e sulla acquisizione da parte dello Stato dello storico Monte di Pietà, che confina con l’Archivio di Stato, sono un fatto positivo ed importante: la città può e deve ripartire dalla cultura, che è la nostra principale risorsa produttiva e civile.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche