martedì 30 Aprile 2024
HomeAppuntamentiOnda Verde con l’ultimo Scugnizzo alla rassegna teatrale di Saviano

Onda Verde con l’ultimo Scugnizzo alla rassegna teatrale di Saviano

Il gruppo savianese, domenica 22 aprile prossimo, con inizio alle ore 18:00, si presenterà sul palco del teatro/auditorium di via Falcone e Borsellino con la commedia di Raffaele Viviani L’ultimo scugnizzo, per la regia di F. Perretta, quale terz’ultima opera in rassegna.

Le ristrettezze della vita e la ghettizzazione la fanno da padrona in questa opera che lascia chiari messaggi validi ancora oggi in una società in perenne crisi. E, per un’associazione come Onda Verde, che opera attivamente nel sociale, ciò è alquanto significativo.

L’ultimo scugnizzo è Antonio Esposito che vuole dare una svolta positiva alla sua vita cercandosi un lavoro dignitoso e redditizio. Per questo si fa assumere da un avvocato, nel cui ufficio impara subito i trucchi del mestiere riuscendo a risolvere situazioni difficili in cui si erano cacciati gli stessi familiari dell’avvocato. Il suo ottimo inserimento gli consente di vivere con decoro insieme alla fidanzata Maria, che sta per dargli un figlio, per una vita dignitosa e senza troppi affanni.

Onda Verde, ossia associazione della vita, partecipa per il quarto anno alla rassegna dedicata a Carmine Mensorio, migliorando di volta in volta le proprie performance. Ragion per cui invitiamo tutti a parteciparvi, premettendo che lo spettacolo andrà in scena anche il sabato antecedente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche