martedì 30 Aprile 2024
HomePoliticaMariglianella. Corbisiero:"Dalla Regione via libera sui mutui per le opere pubbliche"

Mariglianella. Corbisiero:”Dalla Regione via libera sui mutui per le opere pubbliche”

MARIGLIANELLA. Corbisiero (PD): “Dalla Regione Campania via libera all’utilizzo delle economie sui mutui per le opere pubbliche del Comune di Mariglianella”

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato l’agevolazione per i mutui contratti dagli enti locali con la Cassa Depositi e Prestiti.
“Continua l’impegno del Partito Democratico per il Comune di Mariglianella. Il maxi emendamento al Collegato 2018 – dichiara Giovanni Corbisiero, segretario del PD di Mariglianella – libera circa 200.000 euro dalle economie del Comune di Mariglianella permettendo così di investire in nuovi progetti o di ampliare quelli già esistenti. Mentre gli altri continuano con la politica degli annunci, il Partito Democratico dimostra ancora una volta il proprio impegno per la nostra comunità cittadina. Vigileremo affinché le somme rese disponibili dalla nuova legge regionale siano utilizzate in maniera proficua e nell’interesse collettivo dei cittadini di Mariglianella”.
“Il maxiemendamento sostitutivo del testo del Collegato interviene su temi fondamentali tra i quali il fondo per il trasporto ferroviario delle merci, l’utilizzo delle economie sui mutui contratti dagli enti locali con la cassa depositi e prestiti, la liquidazione degli Iacp nell’ambito della riforma che ha dato vita all’Acer nell’interesse della ottimale gestione delle case popolari e a tutela degli inquilini, gli interventi a sostegno degli istituti per la ricerca e il sostegno economico alle donne colpite da tumore e dalle conseguenze dei trattamenti chemioterapici, la nascita della Società regionale unica del Polo ambientale, l’avvio del piano per la ricognizione dello stato della qualità dell’aria dei comuni campani” – ha spiegato il Presidente della Commissione Regionale Bilancio, Francesco Picarone (PD) – , un Collegato che mette in campo interventi significativi sul piano economico e sociale e che si inserisce nell’azione politica di ampio respiro e di grande svolta messa in campo dal Presidente De Luca e dalla maggioranza regionale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche