martedì 30 Aprile 2024
HomePoliticaCivico consesso, nominate le Commissioni. Trasparenza al Pd

Civico consesso, nominate le Commissioni. Trasparenza al Pd

SANT’ANASTASIA. Civico consesso: nominati i Presidenti e loro vice delle Commissioni Consiliari. La presidenza della Commissione Trasparenza è stata affidata all’opposizione, Giuseppe Maiello del Pd.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Mario Gifuni, ha provveduto, entro i 15 gg. previsti dalla norma vigente, a convocare tutte le Commissioni Consiliari approvate recentemente, secondo un calendario appositamente stilato, con l’obiettivo di procedere al loro insediamento ufficiale.

E nell’arco di poco più di una settimana tutte le Commissioni si sono riunite, insediate a cura di Mario Gifuni ed hanno poi provveduto alla nomina con votazione palese del Presidente e del vice Presidente, rinviando ad altre sedute la trattazione di argomenti specifici.

La Commissione Consiliare “Affari Istituzionali” – composta da un membro di tutti i gruppi politici e/o candidati a sindaco non eletti – riunitasi alle ore 10,00  del 30 settembre, ha votato la nomina del Presidente nella persona di Rosaria Fornaro (Sant’Anastasia in volo) e come vice Filippo Guadagni.

La presidenza della prima Commissione “Servizi Sociali” è andata a Francesco Saverio Ceriello (Arcobaleno), la vice presidenza all’opposizione: Anna Rita De Simone )Forza Italia).

La seconda Commissione “Cultura, Sport e Tempo libero” ha nominato alla Presidenza Veruska Zucconi (Alleanza per Sant’Anastasia) ed al ruolo di vice Raffaele Coccia (PD).

E’ toccata ad Alfonso Di Fraia la Presidenza della terza Commissione “Ambiente e Territorio”, con vice presidente Rosaria Fornaro.

La quarta Commissione “Economia e Personale” vede quale Presidente Mario Trimarco (Sant’Anastasia domani) e in qualità di vice Giuseppe Maiello (PD).

I componenti della quinta Commissione “Trasparenza” hanno unanimemente scelto di affidare la presidenza all’opposizione e precisamente a Giuseppe Maiello (PD), designando alla vice presidenza Marco Bove.

“Sono ovviamente soddisfatto – dice Mario Gifuni – del risultato raggiunto in breve tempo e nei termini corretti. Adesso che le Commissioni Consiliari sono insediate ed ufficialmente funzionanti, possono iniziare a lavorare seriamente per il bene comune, mediante un preliminare confronto politico serio e, spero, costruttivo tra maggioranza e minoranza”.

“L’Amministrazione sta facendo rapidi passi avanti nel darsi gli strumenti per operare – dice il Sindaco Lello Abete – e ringrazio Mario Gifuni per la rapidità con la quale ha messo un primo, importante, tassello necessario al buon funzionamento del civico consesso ed al dialogo politico. Il lavoro delle Commissioni, se sarà costante e produttivo, certamente concorrerà a realizzare celermente il programma amministrativo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche