martedì 30 Aprile 2024
HomeAppuntamentiUniversità della terza età con un progetto Auser Campania

Università della terza età con un progetto Auser Campania

NAPOLI. Università della terza età con un progetto Auser Campania, “Io, la città, la mia storia”.

E’ in partenza il progetto Università della terza età “Io, la città, la mia storia” promosso da Auser Campania in partenariato con le associazioni Anteas Ambito NA5 e ADA Napoli.
Si tratta di un programma di animazione territoriale e culturale che coinvolge l’Ambito Na 17 ed i suoi Comuni (Frattaminore, Grumo Nevano, Sant’Antimo, Casandrino e Frattamaggiore) e che intende valorizzare gli anziani come “memoria storica”.
Questi cittadini, non più giovanissimi, saranno i protagonisti di un’attività di ricerca che attraverso l’indagine di ricordi individuali e collettivi ricostruirà “pezzi” di storia. Non più, dunque, destinatari di servizi assistenziali ma soggetti attivi, portatori di conoscenze e di storie vissute che al termine del percorso saranno messe a disposizione della collettività.

Molti i temi affrontati: dall’ambiente alle tradizioni locali, dall’arte alla gastronomia, fino alla comunicazione 2.0. Le attività dell’Università della Terza Età prenderanno il via mercoledì 19 novembre e termineranno ad aprile

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche