lunedì 20 Maggio 2024
HomeAttualitàA Caserta arriva “Il tuo mondo LEGO”

A Caserta arriva “Il tuo mondo LEGO”

Caserta. Dal 25 aprile al 26 maggio 2024, ai Giardini Maria Carolina a Caserta (a 70 metri dalla Reggia) arriva “Brick Live- Ocean”– “Il tuo mondo LEGO”. L’apprezzato e fortunato evento internazionale capace di conquistare i bambini di tutto il mondo. Con tanti milioni di mattoncini Lego, la possibilità di giocare insieme a tutta la famiglia liberando fantasia e creatività nel segno di un mondo ricco di colori ed emozioni senza età. Per i visitatori nel parco di Viale Giulio Douhet a Caserta, dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 20.00, la possibilità di trascorrere tante ore all’insegna del divertimento in un ambiente stimolante, interattivo ed educativo, dove sentirsi e diventare un inimitabile artista.

Con il titolo “Brick Live- Ocean” per i visitatori di Parco Maria Carolina, la possibilità di vivere le sorprese di un percorso chiamato Brick Live-OCEANanimato da circa 30 esemplari di creature marine appartenenti al fantastico mondo blu, fatte con circa 2,5 milioni di mattoncini.Brie O

Ancora, la possibilità di provare le emozioni scaturite da tante aree interattive costruite attorno all’ etica creativa dei più famosi mattoncini giocattolo da costruzione al mondo.

L’evento incoraggia attivamente tutti nel segno del motto: impara, costruisci e gioca. BrickLive fornisce ispirazione, spazio centrale dove i fan possono costruire, zone di costruzione a tema, tra cui, 5 Piscine di mattoncini di cui 1 adatta alla fascia d’età 0-3 anni, la mappa di un paese europeo con le varie strutture di mattoncini che caratterizzano il paese in questione ed in più, il muro dei graffiti di mattoncini dove lasciare la propria firma, l’area minecraft e l’area race ramps e l’area fotografica.

Per i visitatori, un lungimirante progetto pronto a trasformarsi in una occasione unica per gli inesauribili appassionati dei mitici mattoncini LEGO®. Circa 30 modelli espositivi in tema Oceano ed ovviamente tutti in mattoncini , delle proprie e vere opere d’arte con tanto di descrizioni. Piscine di mattoncini” dove tuffarsi , giocare in compagnia e costruire lasciando libero sfogo alla creatività e ancora, Duplo Pit, una piscina di mattoncini dedicata ai più piccoli, per i bambini da 0-3 anni con mattoncini di dimensioni maggiori per facilitare la maneggevolezza; la Race Ramps, con infiniti mattoncini per costruire la tua macchina da corsa dei sogni, prima  di metterla alla prova e velocizzarla lungo le rampe verso la vittoria. La Map Built, una mappa dell’italia con le varie strutture di mattoncini che caratterizzano il paese; la Minecraft Area con uno dei videogiochi più amati al mondo degli ultimi anni e Graffiti Wall, un muro fatto di emozioni positive, di messaggi, di dediche personali, ovviamente tutto in mattoncini, dove lasciare ricordi ed emozioni, da condividere con i visitatori del giorno successivo. Brick LIve rappresenta un’ottima occasione di visita per le scuole, di ogni ordine e grado che avranno accesso riservato durante le mattinate di apertura dell’evento. I biglietti online sono in vendita con ETES (www.etes.it ed in tutti i punti vendita affiliati) e con Ticketone (www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati). Durante i giorni dell’evento ovviamente sarà aperto anche il botteghino all’ingresso. Per informazioni telefonare allo 3773053600 o scrivere abricklive@libero.it.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche