giovedì 23 Maggio 2024
HomeAttualitàA Marigliano Claudio Martelli con “ Ricordati di vivere”: 30 anni...

A Marigliano Claudio Martelli con “ Ricordati di vivere”: 30 anni di storia politica

L’associazione Borgo antico, dedita alla salvaguardia del patrimonio storico ed artistico, organizzerà anche nel comune di Marigliano un incontro con Claudio Martelli – storico esponente del partito socialista italiano e nel ’91 ministro di grazia e giustizia – per la presentazione del suo libro “Ricordati di vivere” (Bompiani editore) che ripercorre trent’ anni di storia italiana ed europea, fondendo esperienze di vita privata e pubblica. Poco più di 600 pagine, narrate in prima persona, faranno rivivere al lettore decenni di tensioni e di lotta politica svelando memorie personali e dettagli occultati dalla politica: l’emozione per un primo governo di centro-sinistra, l’entrata nel partito socialista italiano, l’incontro con Craxi fino agli anni ’90 che hanno visto nascere l’amicizia e la collaborazione con Falcone ma che sono stati anche segnati da attentati mortali, stragi di mafia e dall’ inchiesta “Mani pulite”.
L’evento, in programma per martedì 11 febbraio alle ore 18.00, avrà come location l’aula consiliare del comune di Marigliano. L’ autobiografia politica e le confessioni rese note da Claudio Martelli saranno esposte e discusse dal deputato Umberto Del Basso De Caro – esponente del partito democratico – e Umberto Ranieri – presidente della fondazione “Mezzogiorno europa “ . Il direttore de “ Il Mattino “, Alessandro Barbano, sarà il moderatore di questo importante incontro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche