giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA San Giorgio a Cremano lo spettacolo "Due sud a confronto, Campania...

A San Giorgio a Cremano lo spettacolo “Due sud a confronto, Campania – Cuba”

SAN GIORGIO A CREMANO. Lo scorso 27 giugno, in piazza Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano, si è svolto uno spettacolo ricco di musica, balli, sport, solidarietà, interviste e tanto altro, nel nome di un eccezionale connubio tra Campania e Cuba.

L’evento, organizzato da “New D-Economy Business & Professional”, Associazione Nazionale di Imprenditori e Professionisti, guidata dal dott. Alberto Falcone, con il patrocinio morale del Comune di San Giorgio a Cremano, rappresentato dal Sindaco Giorgio Zinno e con la partecipazione della Fondazione Cannavaro -Ferrara, è stato incentrato sull’incontro di queste due realtà nel nome della comune crescita sociale e culturale. Diretta artisticamente da Edoardo Lanza della “Sapienze & Sapori Tv”, la kermesse ha coinvolto una grande folla di partecipanti. Una serata allegra e ricca di contenuti che è anche servita per presentare il progetto sociale e sportivo: “Forza Napoli Club Habana”, portato avanti nel territorio cubano dai due sangiorgesi Domenico Luongo e Adis Nubia.

Sul palco si sono alternati numerosi ospiti del mondo del calcio napoletano, dell’economia e dello spettacolo. Dopo l’intervento iniziale del presidente della New d-Economy, dott. Alberto Falcone e dell’avv. Alessandro Senatore, punto di collegamento con Cuba e presidente dell’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia-Cuba, sono intervenuti per ricevere i riconoscimenti a loro assegnati, il leader storico del tifo partenopeo Gennaro Montuori, gli ex calciatori del Napoli, Rosario Rivellino e Giuseppe Volpecina ed il presidente onorario e capo ufficio stampa del San Giorgio Calcio, il prof. Giacomo Di Sarno. Ancora, a ritirare le attestazioni della New d-Economy griffate Comune di San Giorgio a Cremano e “Sapienze & Sapori Tv”, personaggi come il senatore Vincenzo Cuomo, Mimmo Della Corte e Paolo Caputo. Inoltre, tra gli ospiti che hanno fatto da testimoni alle premiazioni, vi sono stati anche il naturopata, Giovanni Boccacini e l’imprenditore Antonio Cucciniello.

Ad esibirsi anche i cantanti Gino Accardo, Annalisa Martinisi e Tonya Madonna, nonché gli allievi ballerini della “Palestra Vip” guidati da Adele Lippolis ed il gruppo musicale cubano “Barrio Abierto” capitanato da Pavel Molina. Infine, riconoscimenti sono stati attribuiti ai conduttori Giuseppe Giorgio ed Erika Sito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche