lunedì 4 Marzo 2024
HomeAppuntamentiA Visciano arriva la ruota panoramica ed eventi fino al 30 dicembre

A Visciano arriva la ruota panoramica ed eventi fino al 30 dicembre

Visciano. Musica, folklore, solidarietà, spettacolo e tanto altro: sarà un Natale all’insegna del divertimento ma anche della tradizione quello che si appresta a vivere la comunità di Visciano.

Lo start l’altro giorno con l’inaugurazione delle luminarie e della ruota panoramica in piazza Lancillotti.

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sabatino Trinchese in sinergia con l’assessore ai grandi eventi Maddalena Lombardo. Ad arricchire la già suggestiva atmosfera i tradizionali mercatini di Natale che, fino a venerdì 15 dicembre, faranno da attrazione regalando un anticipo della dolce ricorrenza.

La scenografia perfetta per accogliere il ricco programma di eventi che animeranno la comunità fino all’arrivo del nuovo anno.

Non solo divertimento. Sotto albero anche il teatro con lo spettacolo “Donne che in…cantano” a cura dell’associazione culturale IPAZIA di Visciano presieduta da Antonio Soviero.

Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli con il villaggio di Babbo Natale, la solidarietà con l’Agop, il presepe itinerante con l’associazione Unitre, i cortometraggi con la locale proloco ed il premio Carpine e l’immancabile appuntamento con le eccellenze del territorio il prossimo 30 dicembre.

“Un programma a misura di famiglia che va incontro ai gusti e alle esigenze della comunità – spiega l’assessore Maddalena Lombardo – non potevamo non avere un occhio di riguardo per i bambini con iniziative studiate per loro. E poi il tocco di colore con la ruota panoramica, simbolo di questo Natale a Visciano, accolta con grande entusiasmo tra lo stupore soprattutto dei più piccoli. Ringrazio quanti hanno collaborato alla realizzazione del programma, a cominciare dalle associazioni e dal comitato festa”.

“È la sinergia la strada del successo che, nella condivisione, trova la sua identità – aggiunge il sindaco Sabatino Trinchese – Solidarietà e spettacolo è un binomio che abbiamo voluto ricreare proponendo eventi che rispecchiassero i sentimenti del Natale. Un lavoro di squadra che, ci auguriamo, renda i giorni festivi ancor più suggestivi e sentiti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche