giovedì 21 Ottobre 2021
HomeAppuntamentiAbete e De Simone danno il fischio d’inizio per l’apertura della campagna...

Abete e De Simone danno il fischio d’inizio per l’apertura della campagna elettorale

SANT’ANASTASIA.  Abete e De Simone daranno il fischio d’inizio per l’apertura della campagna elettorale. Inizia il primo match per l’elezione del primo cittadino a Sant’Anastasia alle amministrative del 25 maggio. Cominciano nello stesso giorno alla stessa ora i candidati a sindaco Lello Abete e Antonio De Simone martedì 29 aprile alle 19.

Dopo la chiusura delle liste sabato 26 aprile alle ore 12, i candidati a sindaco iniziano la presentazione delle loro coalizioni e  i relativi consiglieri che li appoggeranno in questa sfida. Nei vari eventi gli aspiranti primi cittadini cercheranno di convincere gli anastasiani a votarli utilizzando i punti dei loro programmi. Ad aprire questo mach saranno Lello Abete e Antonio De Simone domani 29 aprile alle ore 19. Stesso giorno, stessa ora ring diversi, per l’ex presidente del consiglio Lello Abete lo aspetta il cine-teatro Metropolitan che lo vedrà impegnato nella presentazione dei aspiranti consiglieri candidati nelle sue quattro liste civiche: Arcobaleno, Sant’Anastasia in volo, Sant’Anastasia prima di tutto e Alleanza per Sant’Anastasia. Nessuna alleanza con nessun partito, Abete e i suoi concorreranno da soli con il loro motto “indietro non si torna”.  Poco distante, ma stessa grinta, Antonio De Simone candidato del centrosinistra, con il suo grido “la strada giusta” darà vita all’evento ““I sindaci per Antonio Sindaco”. A sostegno di De Simone, oltre ai consiglieri candidati nella coalizione che lo appoggerà (Pd, Centro democratico e le civiche Primavera anastasiana e Sant’Anastasia adesso), interverranno alcuni sindaci del centrosinistra eletti nei vari comuni del Vesuviano, tra i quali Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio, Volla, Poggiomarino, Afragola, San Giorgio a Cremano e Cercola. Non solo ma nella cittadella mariana a sostenere Antonio De Simone ci sarà anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Mancano poco più di 24 ore all’apertura della campagna elettorale e i cittadini anastasiani attendono con ansia sapere cosa hanno da proporgli i cinque candidati a sindaco.

Nei prossimi giorni non mancheranno gli appuntamenti degli altri candidati, Carmine Capuano (Psi, Uniti per Sant’Anastasia e Giovani anastasiani) incontrerà il popolo elettore il 5 maggio alle ore 19 presso il centro sociale anziani(ex locali ristorante Pascarella alla pineta, Federica Marchioni (Mv5S) e il 9 maggio alle ore 18 in piazza Cattaneo. Work in progress la presentazione del competitor Paolo Esposito (Fi, Ncd-Udc e Sc).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti