domenica 28 Aprile 2024
HomeAttualitàAccordo tra Comune e farmacisti: tamponi gratuiti a Marigliano

Accordo tra Comune e farmacisti: tamponi gratuiti a Marigliano

Marigliano. Una giornata di tamponi gratuiti a Marigliano. Ad annunciarlo è
il sindaco Giuseppe Jossa. “Grazie alla collaborazione tra il Comune, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli e Federfarma Napoli, sabato 27 aprile sarà possibile effettuare tamponi gratis presso Piazza Municipio a partire dalle ore 9.00”, spiega Jossa e aggiunge: “I cittadini che vorranno sottoporsi all’esame dovranno recarsi nelle farmacie cittadine per ritirare e compilare il modulo di prenotazione senza il quale non sarà possibile effettuare il tampone. La referente dell’importante attività di monitoraggio è la consigliera comunale Michelina Ruggiero. II numero dei moduli è limitato e l’obiettivo dello screening é principalmente quello di somministrare i test ai cittadini fragili per fare in modo che tutti possano avere la possibilità di fare prevenzione. In più sarà così possibile individuare eventuali asintomatici e procedere al necessario tracciamento dei contatti in grado di frenare i contagi.
Un modo questo per contribuire al contenimento dell’epidemia sul territorio e di collaborare con le istituzioni sanitarie nella lotta al #COVID19 sul territorio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche