lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàAcerra. Lettera al direttore dal gruppo solidale "La Porta Aperta"

Acerra. Lettera al direttore dal gruppo solidale “La Porta Aperta”

Acerra. Lettera al direttore per la risonanza ottenuta dal precedente articolo che descriveva l’operato solidale del gruppo “La Porta Aperta.

Caro direttore,
la comunità de La Porta Aperta è stata sopraffatta dalla straordinaria risonanza ottenuta grazie al Suo precedente articolo “Il famoso gruppo solidale “La porta aperta” diventa il fiore all’occhiello della comunità acerrana” (30 aprile 2018), che ha portato nuovi iscritti e risorse alla nostra piattaforma, e per questo non Le saremo mai grati abbastanza.
Come sottolineato, La Porta Aperta si occupa di solidarietà e assistenza alle famiglie che versano in condizioni di disagio economico nel territorio acerrano. Il supporto che riceviamo dalla cittadinanza è immenso: le famiglie contribuiscono con donazioni di alimenti, vestiario e mobilio; gli esercizi commerciali (panetterie, ristoranti ecc.) forniscono alimenti e pasti caldi.
Il sostegno del dirigente scolastico, amico da sempre di Pina Russo, ha dato vita, nel mese di maggio, ad una raccolta alimentare all’interno delle scuole acerrane, cui ogni giovane studente ha aderito portando un alimento. I risultati sono stati straordinari e hanno raggiunto un numero incredibile di persone e famiglie.
Ora, con l’arrivo della bella stagione, le scuole sono chiuse e questa modalità di raccolta non è più attuabile, ma tante persone continuano a versare in uno stato di grave indigenza e rendono necessario il coinvolgimento di quanti più donatori possibile per il loro sostentamento nei mesi estivi. Il nostro appello si rivolge, pertanto, ai Lettori di questo quotidiano e alla loro sensibilità, affinché ognuno di loro dia un piccolo contributo con la donazione di un singolo alimento.
Per mettersi in contatto con La Porta Aperta è possibile chiamare la nostra volontaria Antonella al numero 328 849 4586 o scrivere direttamente al gruppo Facebook “La Porta Aperta” (https://www.facebook.com/groups/301988260255941/) .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche