martedì 27 Luglio 2021
HomeAppuntamentiAcerra, Teatro Italia: arriva la Tribute Band di Adriano Celentano

Acerra, Teatro Italia: arriva la Tribute Band di Adriano Celentano

Sabato 2 febbraio 2019 ore 21:00 al Teatro Italia di Acerra in esclusiva la tappa “zero” del “Diamoci del Tour 2019” de Il MiglioRe, l’unica tribute band che ha ottenuto l’etichetta “consigliato” del Clan Celentano su Youtube.

Come si può omaggiare la carriera monumentale di un gigante come Adriano Celentano senza cadere nel cliché e nella sterile imitazione? Come si può condensare in un solo spettacolo tutti i volti del più grande showman italiano, dalla musica al cinema alle provocazioni televisive?

In teoria sarebbe impossibile, ma “il Migliore”, lo spettacolo scritto da Michele Ferigo e Stefano Romani, non solo ci riesce – lo dimostra l’unanime gradimento delle piazze gremite del tour 2018 intitolato “Il Meno è Fatto” – ma va oltre: mette in pratica la lezione artistica di Celentano giocando sulla preparazione perfezionistica della messa in scena ma anche sull’imprevisto, sul coup de théâtre , sul coinvolgimento e la provocazione del pubblico.

Regia: Michele Ferigo e Stefano Romani
Voce solista: Michele Ferigo
Voce femminile: Valentina Di Emidio
Chitarre e cori: Nick Di Donato
Tastiere e cori: Andrea De Francesco
Batteria: Tiziano Cantagallo
Basso elettrico: Fabio Spalazzi

Info e prenotazioni: Tel. 081 5203174 – Mobile. 328 25 13 707
info@teatroitalia.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti