mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAd Ischia un presidio intitolato a Gaetano Montanino, eroe ottavianese

Ad Ischia un presidio intitolato a Gaetano Montanino, eroe ottavianese

Ischia. Il Coordinamento provinciale di Libera Napoli è lieto di annunciare la nascita del Presidio a Ischia intitolato alla memoria di Gaetano Montanino, fedele servitore dello Stato vittima del dovere e criminalità organizzata.

Montanino, originario di Ottaviano aveva 45 anni, era una guardia giurata e fu ucciso durante una sparatoria avvenuta in piazza Mercato, a Napoli perchè si rifiutò di consegnare la sua arma di servizio ad una banda di rapinatori. Lasciò una moglie ed una giovane figlia. Il 5 febbraio alle 10 sarà inaugurato il presidio a lui intitolato, con una cerimonia presso la sala congressi dell’I.P.S. “Vincenzo Telese” in via Fondo Bosso 1/3 Ischia

Interverranno:

Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Ischia
Don Tonino Palmese, Libera Napoli
Antonio D’Amore, Responsabile provinciale Libera
Luciana Di Mauro, Coordinamento Regionale Vittime Innocenti della Criminalità
Rosaria Manzo, Presidente Associazione Strage Treno 904
Emilio D’Anna, Familiare Vittime Innocenti della Criminalità
Carmela Sermino, Presidente Osservatorio della Legalità – Campania
Gianfranco Wurzburger, Presidente della Gioventù Cattolica di Napoli
Filomena Sogliuzzo, Referente Presidio Libera Ischia
Maria Rosaria Mazzella, Dir Scolastico Istituto Comprensivo Barano “A. Baldino”
Mario Sironi, Preside Istituto Professionale “V. Telese”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche