lunedì 20 Maggio 2024
HomeAppuntamentiLupin protagonista del carnevale del Forum giovani di Casamarciano

Lupin protagonista del carnevale del Forum giovani di Casamarciano

CASAMARCIANO- Un Carnevale nel segno di Lupin. Sarà il personaggio del ladro gentiluomo nato dalla penna di Maurice Leblanc e diventato fumetto giapponese di culto negli anni Settanta il protagonista indiscusso del Carnevale 2016 organizzato dal Forum giovani di Casamarciano.

Una festa che promette di diventare appuntamento fisso nel carnet di eventi che animano la vivace cittadina del Nolano. Per questa manifestazione sono stati i ragazzi della Consulta giovanile a metterci idee, entusiasmo e impegno progettando il carro allegorico animato dai personaggi del manga Lupin III e dando vita ad un programma che viene incontro a grandi e bambini. Si inizia domenica 7 febbraio con “Aspettando il Carnevale”: dalle 10,30 i giochi di animazione intratterranno i bambini in maschera in piazza Monumento; alle 16 il carro allegorico partirà dalla località “40 moggi” accompagnato dall’esibizione dei ballerini della “Arica Dance” ; alle 17,30 è previsto l’arrivo nel rione Gescal con sfilata del carro allegorico ed esibizione dell’”Arica Dance” in piazza Immacolata. Si riprende poi il Martedì Grasso (9 febbraio) con il corteo di maschere, musica, danze e divertimento che accompagnerà il carro allegorico con partenza in via Seminario. Al termine della sfilata i ragazzi del Forum offriranno una gustosa “Migliacciata”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche