sabato 27 Luglio 2024
HomeAttualitàAddio a Giovanni Scala papà del segretario regionale di Sel-Si

Addio a Giovanni Scala papà del segretario regionale di Sel-Si

Castellammare di Stabia. È venuto a mancare Giovanni Scala il padre di Tonino, coordinatore regionale Campania Sel-Si e apprezzato e stimato scrittore. A darne l’annuncio proprio Tonino sui suoi canali social.

“Vorrei piangere, ma non trovo le lacrime.
Vorrei dire tante cose, ma non trovo le parole. Ma a che servono le parole? A tanto, le parole sono tutto, ma in certi momenti sono niente. Sento solo una grande voglia di ringraziarti per avermi amato, per aver fatto il ciuccio di fatica per una vita per darmi dignità togliendola a te, per averti tolto tutto quello che avevi per me i miei fratelli, i miei nipoti.
Sembravi immortale, avevi una forza non solo fisica, ma di animo. Nulla ti ha mai fermato. Ogni volta che sei caduto hai avuto forza per rialzarti. Non mi hai fatto mancare mai niente. Non ti fermavi davanti a nulla. Avevi una capa tosta senza eguali. Come la mia d’altronde.
Hai avuto un cuore immenso che non ha retto agli urti di una vita che ti ha messo alla prova ogni santo giorno. Ti ho voluto bene.
Grazie papà mio supereroe di periferia”. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia Scala, tra questi quella de ‘I compagni e le compagne della Federazione Provinciale di Napoli di Sinistra Italiana”.

E neanche in questo momento di profondo dolore Scala dimentica la solidarietà chiedendo invece che fiori per il proprio papà, donazioni al Pimpa un (clown
impegnato da anni nelle zone di Guerra) per
portare un sorriso a tutti i bambini,
“Non fiori, ma opere di bene. Mi dispiace per i fiorai che sono lavoratori, ma i fiori si regalano per le cose belle. Se volete mostrare la vicinanza alla mia famiglia regalate un sorriso ai bambini in guerra, fate una donazione di un euro al Pimpa, un clown che regala sorrisi ai bambini che meritano di sorridere e di giocare”
A Tonino giunga l’ abbraccio del direttore Gabriella Bellini e della Provinciaonline.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche