venerdì 17 Maggio 2024
HomeNewsAddio al sommese Giuseppe Cerciello, priore della Confraternita di Santa Maria della...

Addio al sommese Giuseppe Cerciello, priore della Confraternita di Santa Maria della Neve

Somma Vesuviana. Una notizia davvero triste questa mattina ha svegliato i cittadini sommesi, la scomparsa di Giuseppe Cerciello di 63 anni, dopo una lunga malattia. È stato priore per anni della Confraternita di Santa Maria della Neve, che ha guidato con grande amore e saggezza.
I funerali saranno celebrati oggi alle ore 18.00 nella chiesa di San Domenico.
Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore come quello di Alessandro Masulli che lo ricorda: “Caro Peppe, te ne sei andato via troppo presto e in fretta, lottando con tutte le tue forze. Avevamo ancora tanti progetti da realizzare, legati alla Confraternita di S. M. della Neve, che da priore hai guidato con saggezza e amore in tutti questi anni”. Un post di Don Nicola De Sena, che scrive :”Caro Peppe , nessuno avrebbe voluto sentire questa triste notizia, sopratutto io, ma accettiamo il corso della vita.Questa volta la tua grinta e la tua testardaggine non sono state così forti da permetterti di vincere questa battaglia, ma so benissimo che non ti sei mai arreso.Raro poter incontrare nella vita uomini della tua tempra morale, della tua onestà. Uomo di parola, cristiano vero, senza fronzoli; ed ora, posso dirlo, uomo di straordinaria carità.Non devo tessere le tue lodi, tutti a Somma ti conoscono; ma nemmeno tu saresti stato contento di queste mie parole.Una sola cosa ti chiedo: resta sempre vicino alla tua famiglia! Hanno ancora bisogno di te e sono certo che tu sarai ancora e per sempre la loro roccia nelle tempeste.Cara Mena, cari Gaetano, Carmen, Luigi, possiate sentire la vicinanza della comunità come la carezza del Signore sui vostri volti segnati dalle lacrime. Grazie Peppe, grazie Priore, grazie per la tua vita, ti vorremo bene per sempre!”
La redazione de la ProvinciaOnline e il direttore Gabriella Bellini porgono le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche