venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàAfragola. Approvato progetto definitivo per parcheggio e strada di accesso al cimitero

Afragola. Approvato progetto definitivo per parcheggio e strada di accesso al cimitero

Approvato progetto definitivo per parcheggio e strada di accesso al cimitero
Sarò anche pubblicato un avviso per valorizzare l’ex sede Città del Fare

Afragola, 1 marzo 2018 – La giunta presieduta dal Sindaco, Domenico Tuccillo, ha approvato oggi il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio e una nuova strada di accesso al cimitero comunale. Approvati anche i lavori per il collegamento viario tra via don Laudiero e la II traversa cimitero con piazzetta Salvo D’Acquisto. Nella stessa seduta di giunta è arrivato infine il via libera all’avviso pubblico per la valorizzazione, con progetti per finalità sociali, dell’ex sede di Città del Fare di proprietà comunale.

La prima delibera, presentata dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Sirico, ha sancito la definitiva approvazione del progetto del valore di 700 mila euro per la realizzazione di una nuova area di sosta nei pressi del cimitero con un totale di oltre 100 posti auto e una nuova strada di accesso al camposanto. Il cimitero comunale, inoltre, con un finanziamento di 1 milione di euro a valere sui fondi Tav di compensazione per i quartieri San Marco e Saggese, sarà collegato alla città anche con una bretella viaria che metterà in comunicazione via don Laudiero, con la II traversa cimitero e piazzetta Salvo D’Acquisto.

Su proposta del Vicesindaco con delega al Patrimonio, Giovanni Giglio, è stata quindi approvata la delibera che prevede l’individuazione, attraverso avviso pubblico, di cittadini, associazioni di cittadini o enti interessati alla creazione di un polo di promozione di attività di valore sociale nella sede dell’ex Città del Fare, di proprietà comunale, in via Santa Maria, nel centro storico di Afragola.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche