giovedì 9 Maggio 2024
HomeComunicati stampaAl Castello d’Alagno prossima presentazione del volume ARTIST’ STORIES Narrazioni

Al Castello d’Alagno prossima presentazione del volume ARTIST’ STORIES Narrazioni

Sabato 17 Giugno alle ore 11:00 al Castello d’Alagno di Somma Vesuviana (Na) Via Circumvallazione 56, sarà presentato al pubblico il volume d’arte della mostra ARTIST’ STORIES Narrazioni, curata da Gaetano Romano, sociologo e critico d’arte.

Saranno presenti, il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, l’Assessore alla Cultura Rosalinda Perna, e il curatore.

Il volume edito dalle Edizioni Gutemberg di Baronissi, racchiude nella sua esclusiva e inedita formula grafica curata da Dario Terraglia, lo sviluppo della mostra nei suoi percorsi che hanno abitato per circa un mese, le antiche stanze del Castello voluto da Lucrezia d’Alagno.

Per un mese il Castello è stato meta continua di visite, da parte di giovani e degli abitanti del paese vesuviano, nella cui memoria per anni ha resistito l’immagine dell’antico maniero, conosciuto anche come il Castello di Totò, il famoso attore napoletano che amava questa terra, e qui ritornava ospite privilegiato nel palazzo nobiliare, che dopo un imponente restauro conservativo, ritorna al servizio della cittadinanza e del territorio con continui programmi culturali e artistici.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche