lunedì 3 Giugno 2024
HomeCultura e SpettacoliAl Palapartenope i Baustelle in concerto

Al Palapartenope i Baustelle in concerto

NAPOLI – Dopo il successo del concerto dei Marlene Kuntz e l’aftershow alla “Casa della Musica – Federico I”, i Baustelle al Palapartenope venerdì 4 aprile alle ore 22.00.


“Amen”, il loro ultimo album, è subito entrato nei posti alti delle classifiche e sarà presentato live, per la prima volta a Napoli, proprio venerdì 4 aprile.
Diventati noti al pubblico con il precedente disco “La malavita”, i Baustelle – parola tedesca che, ci dicono, si può leggere a proprio piacimento – hanno trovato la loro strada fondendo la musica leggera italiana al cantautorato francese, le venature rock al punk newyorkese, senza dimenticare le colonne sonore anni 60/70.
Vincitori di numerosi premi, tra cui “Miglior gruppo dell’anno” in occasione del M.E.I. 2003, i Baustelle presenteranno l’ultimo lavoro con una nuova formazione. Insieme a Francesco Bianconi (voce, chitarra, tastiere), Rachele Bastreghi (voce, chitarra, tastiere) e Claudio Brasini (chitarra) saliranno sul palco anche Ettore Bianconi (tastiere), Nicola Manzan (violino, chitarra, tastiere), Alessandro Majorino (basso) e Sergio Carnevale (batteria).
“Ho scritto i testi delle canzoni di Amen senza pensare a un filo conduttore. Ho scritto quello che sentivo, quello che provavo. A rileggerli adesso mi sembra che averli racchiusi tutti in una scatola col titolo “Amen” sia stato giusto. C’è, infatti, un’idea di Dio, di sacro, quasi in ogni canzone”. Ecco come Francesco Bianconi racconta del suo ultimo lavoro discografico.

Gabriella Castiello

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche