sabato 4 Maggio 2024
HomeFacimm Ammuin!Al “Suoni emigranti festival” Gatto Panceri e Tatangelo

Al “Suoni emigranti festival” Gatto Panceri e Tatangelo

Sant’Anastasia. E’ iniziata domenica scorsa con un grande successo di pubblico la seconda edizione di suoniemigrantifestival, manifestazione patrocinata da Comune di Sant’Anastasia, realizzata dall’imprenditore Michele Piccolo e organizzata e condotta dal giornalista Francesco De Rosa. La cornice è il parcheggio del supermercato in via Starza, dove, a partire dalle ore 19 sono previste per cinque domeniche l’esibizione a concorso di giovani talenti canori appositamente selezionati, con tanto di giuria di esperti, passaggi di turno e serata finale per premiare il vincitore, la partecipazione di artisti del bel canto, il sorteggio di premi e di una casa al mare come preda più ambita, la consumazione di piatti tipici di uno studiato percorso del gusto e il devolvere il relativo incasso in beneficenza a don Antonio Mazzi “nel segno di Exodus”.
L’intero contributo delle degustazioni sarà, infatti, devoluto ai nobili scopi di aiuto ai drogati, reietti, ragazzi e famiglie in disagio sociale della Fondazione di don Mazzi, che sarà presente il 4 settembre alla serata conclusiva.
Il programma è spalmato sulle domeniche di agosto e settembre e vedrà sul palco il 14 agosto Maria Nazionale; il 21 Dominga Andrias; il 28 l’Orchestra Visconti; il 4 settembre Gatto Panceri e Anna Tatangelo. Presenza annunciata per la serata finale del 4 settembre è quella di don Mazzi, perché accanto al festival e nell’ambito del festival è stata lanciata una raccolta fondi da devolvere proprio a lui e ad Exodus, comunità di recupero di coloro che sono in difficoltà e che rappresenta la concretizzazione del suo impegno nel sociale. Tutte le sere del festival, infatti, prevedono un percorso del gusto – sapori d’Italia, a tutta frutta, le strade del suino, i sapori del mare, vitello allo spiedo – con l’acquisto simbolico delle leccornie preparate al prezzo unico di 2,50€. Il festival ha avuto il suo battesimo domenica scorsa ed ha visto il passaggio alla serata finale del giovane cantante anastasiano Ciro Corcione, applaudito a scena aperta. Attesi ed apprezzatissimi sono stati gli artisti che hanno segnato con le loro canzoni gli anni ‘60 Gianni Pettenati e Don Baki. Le circa mille persone accorse a seguire il festival, magistralmente seguito fin dal nascere dell’idea e realizzarla, e condotto poi dal giornalista Francesco De Rosa, hanno sinceramente applaudito tutti i concorrenti e tributato ai cantanti Gianni Pettenati e Don Baki ovazioni e cori a quasi tutte le loro canzoni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche