martedì 23 Aprile 2024
HomeComunicati stampaAl via domani la 6° edizione del BCT Festival – Benevento Cinema...

Al via domani la 6° edizione del BCT Festival – Benevento Cinema e televisione

Ospiti della giornata inaugurale
GIULIA MICHELINI, PIF, NUNZIA DE GIROLAMO,
FATIMA TROTTA e FRU dei THE JACKAL

Dal BCT Festival e dal Comune di Benevento
il consiglio per il pubblico all’uso della mascherina nei luoghi di maggiore assembramento
Prende il via domani la 6. edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, in programma a Benevento fino al 17 luglio.
Ospiti della giornata inaugurale Giulia Michelini, Pif, Fatima Trotta, Nunzia De Girolamo e Fru dei The Jackal.
La manifestazione, ideata e diretta da Antonio Frascadore, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma, anche quest’anno ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramentoi Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.

Con l’occasione il BCT Festival e il Comune di Benevento lanciano un invito ai cittadini e al pubblico della manifestazione affinché indossino la mascherina nei luoghi di maggiore assembramento come all’ingresso dei vari eventi. “Negli ultimi anni il Festival si è svolto nel massimo rispetto delle disposizioni in materia sanitaria dettate dal Governo e dalla Regione Campania, oltre che dal Comune di Benevento a tutela di tutti gli ospiti e del pubblico – spiega il Direttore artistico della manifestazione Antonio Frascadore – quest’anno bastano piccole accortezze per poter vivere il BCT con lo stesso spirito di serenità e tranquillità e in totale sicurezza”.

PROGRAMMA BCT FESTIVAL – 12 LUGLIO 2022


PIAZZA ROMA

Ore 21:30 “Semplicemente… Giulia”
Incontro con GIULIA MICHELINI

GIARDINI DELLA ROCCA DEI RETTORI
Ore 21:30 “Un Testimone… di enorme talento”
Incontro con PIF
A seguire proiezione del film: “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” regia di PIF
In collaborazione con Vision Distribution

PIAZZA SANTA SOFIA
Ore 21:15 “Da Napoli a Honolulu”
Incontro con FATIMA TROTTA

Ore 22:15 “Ciao Maschio, tra vita e parole, storia di un nuovo talk”
Incontro con NUNZIA DE GIROLAMO

 
PIAZZA FEDERICO TORRE
Ore 20:30 “Il rapporto tra letteratura e serialità”
Presentazione del libro “L’ILLUSIONE DEL PRINCIPE” (edito Homo Scrivens)
Ospiti: RICCARDO STAFFA (scrittore), MAURIZIO PINTO (Direttore Centro Rai Napoli), ALESSANDRO PASSADORE (Produttore “Viola Film”), SERGIO BRANCATO (Sociologo – Docente Sociologia dei Processi Culturali Università Federico II Napoli)

Ore 21:30 “Dal web a pechino, passando per il cinema, in arte Fru”
Incontro con GIANLUCA FRU

Il BCT Festival – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano –  è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival. 
Fondamentale il contributo dei partner Vision DistributionIIF, società controllata da Lucisano Media GroupWarner Bros. DiscoveryIndigo FilmPegasusFenix Entertainment,  The HotCorn e Sky Cinema.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche