sabato 27 Luglio 2024
HomeCronacaAncora roghi a Sant'Anastasia, la periferia continua a bruciare

Ancora roghi a Sant’Anastasia, la periferia continua a bruciare

SANT’ANASTASIA. Ribrucia lo stesso posto di alcuni giorni fa. Gli attivisti di Stop Biocidio paesi vesuviani: “Se qualcuno sa chi é stato dovrebbe parlare”.

Ancora roghi, ancora fumo nero per le campagne anastasiane, proprio in questo momento “ribrucia” lo stesso posto di qualche giorno fa: via Degli Archi Augustei. A darne notizia gli attivisti di Stop “Biocidio paesi Vesuviani”  sul posto. Una pattuglia dei carabinieri che passava da quelle parti ha subito allertato chi di competenza. Sulla pagina social degli attivisti leggiamo:  “Sant’Anastasia, Via archi augustei.  Stesso luogo e stessa dinamica dell’incendio denunciato qualche giorno fa.  Brucia quello che era stato risparmiato dalle fiamme, quindi rovi e immondizia. Soprattutto immondizia. Sul posto una pattuglia di carabinieri di passaggio che ha allertato prontamente chi di competenza. Ci chiediamo come mai l’immondizia sia ancora lì, dopo l’ultimo incendio e perché non sia stata rimossa per scongiurare altri roghi.  Resta la gravità del fatto in sé e l’evidenza che chi dovrebbe occuparsi di tutto ciò sta sottovalutando la situazione generale. Come resta gravissimo il fatto che qualcuno sia tornato in pieno giorno in una zona già colpita da incendio per appiccare ancora il fuoco.  Se qualcuno sa chi é stato dovrebbe parlare, senza remore o ripensamenti. La cittadinanza attiva passa anche attraverso la denuncia attiva di atti criminali come questo ed é il primo passo da fare per evitare che episodi del genere si ripetano”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche