martedì 14 Maggio 2024
HomePoliticaAngela Giugliano (+EuropaCampania): "Graduatorie ATA, ministro non voltiamoci da un'altra parte"

Angela Giugliano (+EuropaCampania): “Graduatorie ATA, ministro non voltiamoci da un’altra parte”

Napoli. La riapertura delle graduatorie del personale ATA già da lunedì, in piena emergenza pandemica è un provvedimento avulso dalla realtà!
Con l’Italia colorata di rosso e arancione, le restrizione della mobilità, la limitazione delle presenze presso le sedi sindacali, rende difficile se non impossibile assistere i tanti giovani in attesa di una vera opportunità lavorativa.
Soprattutto i Giovani del Sud, dove la carenza dell’offerta lavorativa è atavica , vengono penalizzati da questa scelta.
NON VOLTIAMOCI DALL’ALTRA PARTE signor ministro, far slittare l’aggiornamento di un paio di mesi, quando sarà più bassa la curva dei contagi e la campagna vaccinale andrà a regime, si può e si deve fare, è una scelta democratica, in un Paese dove non esistono pari opportunità di accesso al mondo del lavoro.
I Giovani del Sud, disposti a lasciare la propria terra e gli affetti cari per un lavoro, pagano già la carenza dell’offerta, della formazione e non ultima quella della digitalizzazione, non possono essere penalizzati all’accesso di questa opportunità.
Signor Ministro, la coesione sociale, ancor prima delle risorse del Recovery Found, ha bisogno di scelte che annullino le distanze, eliminano il divario e avvicinano i territori.
Non voltiamo lo sguardo signor ministro, riveda la decisione del suo ministrero e permetta ai tanti Giovani del Sud di poter concorrere alla pari per un’opportunità lavorativa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche