venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàANPI Campania, è Ciro Raia il nuovo presidente

ANPI Campania, è Ciro Raia il nuovo presidente

Somma Vesuviana. Successo e prestigio per il territorio sommese: il professore Ciro Raia, storico e grande eccellenza di Somma, è stato eletto coordinatore regionale ANPI Campania. Da sempre legato alla storia e alle radici del suo territorio, nasce a Somma Vesuviana nel 1950. Ha trascorso la vita nella scuola come docente, dirigente e anche formatore. Alle spalle numerose pubblicazioni scolastiche, oltre che saggi storici, racconti e biografie. Diverse le collaborazioni portate avanti con: “Paese Sera”, “Il Manifesto”, “Il Corriere del Mezzogiorno”, “La Repubblica”; ha scritto per riviste specializzate come “Riforma della scuola”, “Il Ponte”, “Meridione”.

L’entusiasmo e l’emozione per questa elezione si è fatta subito sentire, oltre che dai cittadini sommesi, anche dalla sezione ANPI di Somma Vesuviana che scrive : “La sezione ANPI di Somma Vesuviana si congratula vivamente col presidente provinciale Ciro Raia per l’elezione al ruolo di coordinatore regionale ANPI Campania. La sua brillante, instancabile e generosa passione è la strada maestra che tutti noi dobbiamo seguire. Un carissimo augurio di buon lavoro. Ora e sempre Resistenza!”.

“Congratulazioni al presidente provinciale Ciro Raia eletto coordinatore regionale ANPI. Siamo certi che affronterai questa nuova sfida con la stessa passione e alto senso di responsabilità con cui affianchi le sezioni territoriali della provincia di Napoli. Ad maiora semper” – l’augurio della sezione territoriale di Capodimonte “Salvatore e Ciro Palumbo”.

Congratulazioni anche da Pomigliano: “La sezione ANPI di Pomigliano d’Arco “GENNARO DI PAOLA “augura buon lavoro al presidente Ciro Raia ,eletto nuovo coordinatore regionale”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche