lunedì 26 Settembre 2022
HomePoliticaAntonio Lettieri, segretario locale Pd candidato con il sindaco uscente De Simone:...

Antonio Lettieri, segretario locale Pd candidato con il sindaco uscente De Simone: Spazio ai giovani alla guida del Partito

ROCCARAINOLA. Alle prossime amministrative correrà anche il Segretario della locale sezione del Partito Democratico, Antonio Lettieri. Il leader dei democrat di Roccarainola parteciperà alla competizione elettorale come candidato consigliere con la civica “Lista Colomba”, la lista che appoggia il sindaco uscente Raffaele De Simone.

1)     Lei nella scorsa consiliatura è stato a capo di due importanti deleghe: Ambiente e Bilancio. Come ritiene di avere operato per entrambi?

Per quanto riguarda la delega all’Ambiente penso di aver dato una svolta alla raccolta differenziata facendo opera di sensibilizzazione anche nelle scuole. Inoltre Roccarainola è stato uno dei primi Comuni ad avere, grazie al sottoscritto, la raccolta dell’olio ad uso alimentare. Per il Bilancio ho operato cercando di tenere la tassazione quanto più bassa possibile, nel rispetto comunque del patto di stabilità.

2)     Perché ha scelto di ricandidarsi?

Per continuare e completare il lavoro intrapreso nella passata consiliatura.

3)     Lei è il segretario locale del Partito Democratico, intende mantenere il ruolo in caso di riconferma?

No, è mia intenzione lasciare spazio cercando di coinvolgere soprattutto i giovani Democrat di Roccarainola.

4)     In caso di riconferma alle prossime amministrative, dal momento che ha ricoperto due incarichi diversi (Ambiente e Bilancio), in quale Settore sente di poter dare di più?.

Bilancio senza alcun dubbio, in quanto essendo commercialista è la delega dove posso dare il meglio rispetto alle mie competenze.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti