sabato 4 Maggio 2024
HomeCronacaArzano. Abbandona una vecchia "camera da letto" in strada, denunciato anche...

Arzano. Abbandona una vecchia “camera da letto” in strada, denunciato anche lo svuota cantine

Arzano. Abbandona una vecchia “camera da letto” in strada, denunciato anche lo svuota cantine per trasporto illecito rifiuti, sequestrato il veicolo.
I fatti accertati dalla polizia locale alla via San Remo. Il comandante della polizia locale: “non daremo tregua agli zozzoni”. Ai cittadini “non commissionate trasporti rifiuti agli abusivi, non è così che si collabora con le forze dell’ordine ”

Un uomo di Arzano aveva comprato una nuova camera da letto abbandonando quella “vecchia” in strada occupando un intro marciapiede. Insomma, un abbandono illecito rifiuti. Sfortunato perché in quel momento è transitata una pattuglia della polizia locale e gli agenti, diretti dal colonnello Biagio Chiariello, notato un veicolo adibito al trasporto rifiuti , lo hanno bloccato e con esso il “trasportatore” con il mobilio. Condotto in caserma, il veicolo è risultato essere sprovvisto di assicurazione e revisione e già sottoposto a fermo amministrativo, la patente è stata ritirata e mezzo sequestrato con sanzioni per oltre tremila euro.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per trasporto illecito di rifiuti.
Da approfondimenti è emerso che l’uomo era dedito da diversi anni a smaltire illecitamente rifiuti su commissione di cittadini e previo compenso.
L’attività si inserisce in quelle poste in essere al fine di prevenire incendi visto l’approssimarsi della stagione estiva e già qualche giorno fa episodio analogo si verificò in via Zanardelli dove un uomo venne beccato in flagranza ad abbandonare arredi in strada e per questo sanzionato anche per violazioni norme anticovid.
Il comandante Chiarello fa sapere “non arretreremo di un passo contro questi scellerati che in barba alle regole abbandonando i rifiuti insozzando le nostre strade. Non commissionate smaltimenti rifiuti agli abusivi, perché in tal caso siete corresponsabili”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche