giovedì 29 Febbraio 2024
HomeSanitàAsl Napoli 3 Sud - carenza di sangue, una campagna per le...

Asl Napoli 3 Sud – carenza di sangue, una campagna per le donazioni

Periodicamente anche nell’Asl Napoli 3 Sud si registra un calo delle donazioni. Si tratta di un problema diffuso sull’intero territorio regionale campano con la conseguente difficoltà a reperire sangue.
Il fabbisogno complessivo annuo per l’Asl Napoli 3 Sud è di circa 12mila unità di sangue. In quest’ottica l’azienda ha realizzato una nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di rilanciare il ruolo insostituibile del donatore volontario. “Abbiamo messo in campo – dice il direttore generale Giuseppe Russo – quante più risorse professionali e tecnologiche possibili per implementare le donazioni. Donare può salvare la vita altrui, ma significa anche fare un regalo a se stessi”.
I centri di raccolta Asl Na 3 Sud sono sempre aperti dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 11.00
Centri di Raccolta Giorni Orario donazioni Telefono
P.O. “San Leonardo” Castellammare di Stabia dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 11:00 0818729418
P.O. “Maresca” Torre del Greco dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 11:00 0818490132
P.O. “S. Maria della Pietà” Nola dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 11:00 0818223602

Ai donatori di sangue che si presentano presso i centri vengono effettuate le analisi del sangue. È possibile donare anche attraverso le associazioni di volontari convenzionate Asl:
• Avis Torre del Greco
• Fincantieri Castellammare di Stabia,
• Fratres (sezioni di Pimonte, Poggiomarino, Sant’Antonio Abate e Torre Annunziata).
In quest’ultimo caso bisogna contattare le singole associazioni per informarsi su date e orari delle raccolte previste e destinate all’Asl Napoli 3 Sud.
Può donare chiunque, purché sia sano, d’età compresa fra i 18 ed i 65 anni, di peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.
Servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale Asl Napoli 3 Sud
Ospedale San Leonardo Castellammare di Stabia
Direttore Eduardo Gattola
Coordinatore infermieristico Ferdinando Donnarumma
081.8729418 accettazione donatori – 081.8729419 sala visita

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche