venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAspettando il Carnevale, festa in piazza a Somma

Aspettando il Carnevale, festa in piazza a Somma

SOMMA VESUVIANA. Tutti invitati in piazza Vittorio Emanuele III. Domenica 7 febbraio, dalle 10.30 alle 13, si terrà un evento dedicato in particolare ai bambini, con animazione, sfilata in maschera e premiazioni finali. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Somma Vesuviana, in collaborazione con le associazioni C.S. Villa Summa e Onda Bianca.

Luigi Coppola, assessore agli Eventi, e Milena Di Palma, assessore alla Pubblica Istruzione, intendono valorizzare la tradizione del Carnevale. L’idea è quella di partire da una manifestazione semplice, e di arricchirla, nel corso degli anni, con interessanti novità. Il Carnevale sommese potrebbe rappresentare una valida alternativa alla festa tradizionale, mirando allo sviluppo del turismo di settore.

In attesa del martedì grasso, nella piazza principale della città sarà possibile passeggiare indossando abiti stravaganti e maschere colorate, tra coriandoli, musica e divertimento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche