domenica 28 Aprile 2024
HomeAttualitàAurodifesa e prevenzione, l'iniziativa di Pianeta Sindacale Carabinieri contro la violenza sulle...

Aurodifesa e prevenzione, l’iniziativa di Pianeta Sindacale Carabinieri contro la violenza sulle donne

“Si è tenuto oggi 15 marzo 2024, l’evento di Pianeta Sindacale Carabinieri PSC ASSIEME al Palazzo Ducale di Lusciano (CE) intitolato “Prevenzione sulla Violenza di Genere: NO ad ogni forma di violenza”. L’evento ha riguardato la Prevenzione e l’Autodifesa: due strumenti cruciali per affrontare la violenza di genere. È nostro dovere, come comunità, combatterlo con tutte le nostre forze. La prevenzione è fondamentale, solo lavorando ASSIEME possiamo fare la differenza.

La prevenzione della violenza di genere richiede un impegno collettivo. È cruciale educare le persone su ciò che costituisce la violenza di genere e sui segnali di avvertimento. Dobbiamo promuovere la consapevolezza e incoraggiare una cultura che respinge la violenza in tutte le sue forme.

Insieme possiamo combattere la violenza di genere e costruire un futuro migliore per tutti.

La violenza di genere non è un problema delle donne. È un problema di tutta la società. E insieme possiamo risolverlo.

La nostra forza è nella nostra unità.

Pianeta Sindacale Carabinieri, con i suoi 7000 Carabinieri iscritti in poco più di due anni, è un’associazione professionale a carattere sindacale tra militari che si impegna quotidianamente per salvaguardare e tutelare la qualità della vita e del servizio del Carabiniere. Si attesta come la prima associazione in Italia per eventi sul territorio nazionale e Lusciano rappresenta l’ennesima tappa di un progetto, partito da Trieste nel novembre 2023, in cui è scesa in campo per sfidare la violenza attraverso una vera e propria battaglia culturale, prendendo per mano il cittadino e i giovani che rappresentano il nostro futuro. Alla conferenza presso Palazzo Ducale hanno partecipato:

il SINDACO GIUSEPPE MARINIELLO; il SEGRETARIO GENERALE PSC VINCENZO ROMEO; il SEGRETARIO NAZIONALE PSC EMANUELA MALANGONE;
l’ESPERTO DI ARTI MARZIALI E CAMPIONE DI MMA FRANCESCO DI CHIARA; una rappresentanza del COORDINAMENTO REGIONALE PSC CAMPANIA; l’Assessore del Comune di Lusciano EVA CANTONE; l’assistente Sociale del Comune di Lusciano LAURA ORNATO. L’evento è stato trasmesso in diretta sulla PSC ASSIEME TV WEB dal tecnico Nazionale PSC GIUSEPPE ZITO. Si ringrazia la presenza dell’istituto Comprensivo Statale di Lusciano con la Preside SANDRA SALERNI ed il Liceo SIANI. La giornata si è conclusa con le dimostrazioni pratiche di DIFESA PERSONALE PER LE DONNE, TECNICHE DI DIFESA PERSONALE FORZE DI POLIZIA tenute dal maestro Francesco Di Chiara e dall’associazione S.A.M. Sistema Autodifesa Multisport di Castelnuovo Magra (SP), TECNICHE DI PRIMO SOCCORSO E USO DI Defibrillatore.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche