venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampaBagno di folla per Raffaele De Luca, candidato sindaco di Trecase

Bagno di folla per Raffaele De Luca, candidato sindaco di Trecase

TRECASE. Bagno di folla alla presentazione del candidato sindaco Raffaele De Luca e dei candidati al consiglio comunale di Trecase della lista “SiAmo Trecase”.

Nessun politico presente, per scelta condivisa da tutti, ma sola presenza di autorevoli esponenti della società civile, qual il dirigente scolastico Sebastiano Bauso e la docente in filosofia, e giornalista, Maria Teresa Di Casola, e quanti hanno a cuore le sorti di Trecase; di quanti, stanchi della vecchia maniera di fare politica, intendono realmente cambiare Trecase.

Al ristorante “Zimbarella” è andato in scena un nuovo inizio per Trecase. Centinaia di donne e uomini trecasesi, insieme per un progetto politico chiaro, responsabile, concreto ed equilibrato, sono accorsi  per conoscere il candidato sindaco De Luca e l’intera lista dei candidati.

Una lista che, suscitando enorme interesse e consenso, ha aggregato svariate professionalità, con larga rappresentanza femminile, giovani e professionisti che, sebbene si affaccino per la prima volta alla politica, rappresentano una garanzia di capacità amministrativa in forza della preparazione che li contraddistingue.

Una squadra di donne e uomini capaci e motivati dal senso civico, che hanno come obiettivo prioritario la valorizzazione di Trecase e che insieme alla comunità vogliono partecipare in modo diretto ad un cambiamento percepibile e concreto.

Il nostro programma politico, pubblicato sul sito www.siamotrecase.it – ha spiegato il candidato sindaco Raffaele De Luca- è stato elaborato con la gente e per la gente. Esso vuole utilizzare le proposte dei cittadini come risorsa per una politica rinnovata, nei contenuti e nelle azioni. La politica, per me, è impegno civico, energia, entusiasmo, passione per le idee e per la loro affermazione; essa è confronto con le persone, ascolto, dialogo, crescita e deve dare risposte alle attese dei cittadini. La lista che rappresento –ha aggiunto Raffaele De Luca- è composta di volti nuovi, donne e giovani affiancate da persone di esperienza; tutti capaci e motivati da senso civico che hanno come obiettivo prioritario la valorizzazione di Trecase. Abbiamo scelto la strada del confronto e dell’arricchimento ispirato ai principi della democrazia partecipata e della solidarietà. Il rispetto della persona, la salvaguardia, lo sviluppo e la promozione del territorio, l’assistenza verso i più deboli, la partecipazione della popolazione alle scelte strategiche per il futuro di Trecase, sono i principi ispiratori del nostro progetto politico. Le sfide che ci attendono sono tante ed impegnative –ha concluso il candidato Sindaco-; siamo consapevoli che il compito è arduo ma, con l’aiuto dei trecasesi, lo assolveremo al meglio con spirito di servizio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche